UFM - Lucheo: possiamo vincere e perdere con tutti
La doppietta del bomber è stata decisiva per l’ultima vittoria dei cantierini contro il San Luigi. La squadra si sta esprimendo in un campionato all’insegna dell’equilibrio
Gara per palati fini quella di sabato scorso tra Ufm e San Luigi, valida per l'8ª giornata di Eccellenza e terminata con la vittoria dei cantierini per 3-2. Gran parte del merito va a Ciro Lucheo, attaccante dei monfalconesi, autore di una doppietta: il primo gol è arrivato rubando caparbiamente palla a un difensore, il secondo con un dribbling mortifero e un tiro insidioso.
Intervistato a riguardo, Lucheo commenta: “Due gol importanti, arrivati grazie al nostro gioco. Giochiamo con due punte, ma il mister ci dà tanta libertà: possiamo venire incontro, isolarci, buttarci negli spazi e dialogare tra noi”.
Proprio l’intesa con gli altri componenti del reparto avanzato è alla base del momento positivo della squadra cantierina: “Ho giocato con Aldrigo a Gorizia e Acampora lo conosco da quando ero piccolo, eravamo vicini di casa; questo rafforza ancor di più l’intesa. Siamo una bella squadra. Come dice il mister, possiamo vincere ma anche perdere con tutti. Quel che è certo è che dobbiamo essere al 100% ogni domenica, altrimenti rischiamo”.
Forte dei vari trascorsi in categoria, Lucheo analizza questa Eccellenza: “Rispetto agli altri anni c’è molto più equilibrio. Secondo me, ciò è dovuto al fatto che si è abbassato il livello delle squadre che lottano al vertice, mentre si è alzato quello delle compagini che vogliono salvarsi”.