Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Fontanafredda, Sanvitese e Kras fanno il pieno

Negli anticipi del nono turno. Zucchiatti lascia nei guai il Casarsa, il Codroipo cade in casa perdendo l'imbattibilità e la Juventina deve incassare il quarto ko consecutivo...


Potere Destra Tagliamento nell'Eccellenza che ha mandato in scena in un sabato dominato dalla pioggia gli anticipi della nona d'andata. Resta in vetta alla classifica e dà consistenza ulteriore alla sua strepitosa stagione il Fontanafredda, che gela il tentativo di riscatto del Casarsa: i rossoneri di Massimo Malerba si impongono sull'undici di Maurizio De Pieri con il classico 2-0, colpendo grazie a Zucchiatti, che spezza l'equilibrio al 18' e poi mette in cassaforte l'esito della combattuta sfida raddoppiando all'81'.
Alle spalle del Fontanafredda si prende almeno per 24 ore la piazza d'onore la Sanvitese, che mette a segno l'impresa di espugnare Codroipo, infliggendo alla compagine di Fabio Pittilino la prima sconfitta del suo campionato: fatale ai padroni di casa è l'uno-due biancorosso piazzato in maniera chirurgica nella prima parte di gara: apre le danze del gol Pasut dopo 7', raddoppia al 22' Trevisan, al resto ci pensa l'oliata e granitica fase difensiva declinata dagli uomini di Gabriele Moroso, con la formazione ospite che regge anche quando resta in 10 nell'ultimo quarto d'ora per l'espulsione di Filippo Cotti Cometti

Resta così l'unica formazione imbattuta del campionato il Kras, che si aggiudica il derby giocato sul terreno di una Juventina costretta a incassare la quarta battuta d'arresto di fila: i carsolini capitalizzano lo spunto al 65' di Velikonja, facendo poi fruttare la loro solidità d'insieme. 
Domani, domenica, a partire dalle 14.30, andranno in scena le restanti sfide: Maniago Vajont - Ufm, Muggia - Fiume Bannia, Rive Flaibano - Tamai, San Luigi - Azzurra, Tolmezzo - Pro Fagagna e Chiarbola Ponziana - Pro Gorizia su terreni di gioco probabilmente favorevoli a chi dispone di forza fisica, abbondante mestiere e sa evitare errori maggiormente difficili da recuperare. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13581 secondi