NAZIONALI - Un buon Chions deve accontentarsi del pareggio
Nella difficile trasferta sul campo del Chievo Verona, i gialloblu passano in vantaggio con un rigore di Innocente, ma subiscono il pari dei locali nella ripresa. La prestazione è stata positiva e il punto guadagnato è utile per aumentare la fiducia nei propri mezzi
CHIEVO VERONA – CHIONS 1-1
Gol: Innocente (rig.) per il Chions
CHIEVO VERONA: Bollo, Vaccari, Bresaola (1’st Pietropoli), Grandi (22’st Zilio), Sakyi, Hadzic, Deda, Donadel (1’st Samuel), Odinelli (34’st Avesani), Isolani (34’st Antonelli), Verdari. Allenatore: Marco Lavarini.
CHIONS: Bravo, Alkousee, Sartorarto, Lodolo, Bababodi, Vazzoler, Anzovino (17’st Del Sal), Rovedo (48’st Palmisciano), D'Angelo, Innocente, Greco (22’st Merlino). Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: Gianmarco Garziera (sez. Bassano del Grappa). Assistenti: Tomei e Madeo (sez. Verona).
NOTE - Ammoniti: Isolani, Lodolo, Del Sal.
Un buon Chions disputa una gara positiva, ma non riesce a cogliere il bottino pieno nell’ostica trasferta in casa del Chievo Verona, nel match valido per l’ottava giornata del girone D del Campionato Nazionali U19. I gialloblu scendono in campo con il piglio giusto e senza timore di un avversario forte e ben costruito. Nonostante i locali si difendano con ordine, i pordenonesi gestiscono bene il possesso della palla e sfiorano più volte il vantaggio.
Il tanto atteso gol arriva grazie a Innocente, abile a guadagnarsi il rigore e trasformare con precisione il tiro dagli 11 metri. Prima del riposo, i padroni di casa sfiorano il pareggio, ma si va negli spogliatoi con il Chions meritatamente in vantaggio per 0-1.
Nella ripresa, i veronesi spingono con maggior determinazione e creano più pericoli verso l’area difesa dal portiere Bravo, il quale si disimpegna al meglio e tiene inviolata la sua porta. I vari sforzi degli uomini di casa trovano compimento con la rete dell’1-1, frutto di un bel tiro dal limite.. Nei minuti finali e di recupero non succede più nulla, e così le due compagini si dividono la posta in palio.
Il Chievo Verona, dopo la sconfitta del turno precedente, torna a muovere la classifica, portandosi a quota 10 punti. Anche il Chions fa un piccolo passo in avanti, ma i 7 punti accumulati finora non possono soddisfarli pienamente. Tuttavia, dopo due sconfitte consecutive, la squadra di mister Moro può ritenersi soddisfatta della prestazione offerta. Con fiducia, sperano di fare il colpaccio nella prossima partita contro il forte Mestre, per risalire ulteriormente in graduatoria e conquistare la tanto attesa vittoria che meritano.