COPPA ITALIA - Al Manzano riesce un miracolo. Così i quarti
Sotto 2-0, i seggiolai si impongono per 3-2 sul Pasiano eliminandolo dalla competizione. Troveranno nel prossimo turno la New Team. Un Palmanova senza freni...

L'ultimo pass lo guadagna, sudando, il Manzano 1988, che espugna in rimonta 2-3 il parquet del Pasiano C5. I padroni di casa, infatti, al riposo sono avanti per 1-0 grazie alla ripartenza finalizzata all'ultimo respiro da Ampadu. In avvio di ripresa, l'estremo manzanese Drago tiene a galla la propria squadra con tre interventi eccellenti, ma nulla può al 9' sulla staffilata dal limite di Zanchetta per il 2-0.
Sull'orlo del baratro, al Manzano serve una scintilla, e la scocca di testa in mischia Fusco al 11'. Basta un altro minuto e De Bernardo, con una percussione devastante, timbra il 2-2. Il Manzano ha più fisico nel finale e il Pasiano è alle corde; ancora De Bernardo, su rigore al 14', mette la freccia. L'attaccante poi sbaglia il secondo penalty di giornata, e sui titoli di coda è ancora il portiere Drago a superarsi sulla botta a colpo sicuro di Ampadu. Il Manzano scavalca la Gradese e chiude al terzo posto, mentre il Pasiano è eliminato.
Nel gruppo A, gara senza storia per la classifica e per quanto visto in campo: il Palmanova chiude a punteggio pieno, sgretolando anche la Clark Udine per 10-4. Simoncic e Sovdat, con tre reti a testa, piegano la gialloverde; doppietta per Contin e centri di Znidarcic e Kikeli, mentre sul fronte opposto ci sono doppiette per Wembolowa e Viola.
Così i quarti di finale:
Palmanova - Gradese Calcio
New Team - Manzano 1988
Futsal Udinese - Clark Udine
Naonis - Aquila Reale 2004
Le date, gli orari e i campi verranno ufficializzati dalla Fihc regionale nella giornata di lunedì.
