ECCELLENZA - Una Pro Fagagna da applausi: doppietta a Tolmezzo
La squadra di mister Pagnucco festeggia una vittoria meritata e si avvicina alla vetta
TOLMEZZO CARNIA - PRO FAGAGNA 1-2
Gol: 15’ Righini, 33’ Nin; 22’st Nagostinis.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli (1’st Beltrame), Nait, Cucchiaro, Micelli (15’st Gabriele Faleschini), Rovere, Persello, Toso, Fabris (40’ st Rigo), Garbero (25’ st Sabidussi), Motta, Coradazzi (8’st Nagostinis). Allenatore: Mauro Serini.
PRO FAGAGNA: Nardoni, Bozzo, Venuti, Tuan, Zuliani, Leonarduzzi, Craviari (15’st Del Piccolo), Righini, Cassin, Clarini D’Angelo (35’st Tumiotto), Nin (15’st Comuzzo). Allenatore: Michele Pagnucco.
ARBITRO: Antoniomaria Cannistraci sez. Udine. AA1: Matteo Prandin sez. Gradisca, AA2: Matteo Moschion sez. Gradisca.
NOTE - Ammoniti: Craviari, Zuliani, Cucchiaro, Nait, Toso. Angoli: 6-5 per il Tolmezzo.
TOLMEZZO - Con una prestazione notevole la Pro Fagagna ha inflitto al Tolmezzo la sua prima sconfitta casalinga della stagione, dominando specialmente nel primo tempo.
Già al 11’, un errore della difesa locale permette a Cassin di andare al tiro, ma Cristofoli si oppone bene. Cassin non demorde e tenta ancora, ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. La difesa del Tolmezzo è in affanno e al quarto d'ora Righini, lasciato libero in area, trova il varco giusto per portare in vantaggio la Pro Fagagna. I padroni di casa cercano di reagire: al 24' Fabris serve Cucchiaro, ma quest'ultimo non riesce a capitalizzare. Cinque minuti dopo, Motta prova a sorprendere Nardoni con un calcio di punizione, ma il guardiano compie un intervento spettacolare. La Pro Fagagna non si ferma e al 28’ si conquista il raddoppio: un calcio di punizione di Nin dai 30 metri bacia il palo e si insacca beffando Cristofoli. Prima dell'intervallo, Cucchiaro tenta un tiro al volo che termina alto e il primo tempo si chiude con un vantaggio meritato per gli ospiti.
Nella ripresa, il Tolmezzo prova a rialzare la testa e trova il gol con Nagostinis al 22’, ma i rossoneri non si lasciano intimidire. Nardoni è attento e respinge le varie palle alte in area. Anzi, è la compagine di Pagnucco a sfiorare il terzo gol con Clarini D’Angelo, il cui colpo di testa finisce di poco fuori. Nonostante i tentativi di Sabidussi e Motta, il risultato rimane invariato. Alla fine dei 6’ di recupero, la Pro Fagagna celebra una vittoria che la colloca, insieme al San Luigi, al terzo posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Fontanafredda, che domenica affronterà proprio la formazione di mister Pagnucco. Una prestazione che dimostra la solidità e la determinazione dei fagagnesi.