Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Verdetto troppo severo per un Torre anche sfortunato

Il Tricesimo infligge ai viola il primo ko in campionato: la squadra ospite si impone per 3-0, l'undici di Giordano costruisce tanto, colpisce 2 "legni" e non raccoglie nulla...


TORRE – TRICESIMO  0-3
Gol:
30’ Cavaliere, 2’s.t. Di Tuoro, 49’s.t. Dedushaj

TORRE (4-2-3-1): Zanier, Francescut, Zorat, Pivetta (35’s.t. Zaramella), Battistella, Bernardotto (17’s.t. Gaiotto), Spader (27’s.t. De Benedet), Furlanetto, Avitabile, Prekai (5’s.t. Ros), Brait (10’s.t. Benedetto). A disposizione: Del Mas, Gjoka, Ros, Gaiotto, De Benedet, Zaramella, Simonaj, Benedetto, Baucciol. Allenatore: Michele Giordano.

TRICESIMO (4-2-3-1): Tullio, Rossi (1’s.t. Cargnello), Mossenta (43’s.t. Gandini), Pucci (41’s.t. Stimoli), Stefanutti, Brichese, D’Andrea, Dedushaj ©, Di Tuoro (13’s.t. Pascolo), Cavaliere, Costantini. A disposizione: Andreucci, Cargnello, Deprophetis, Stimoli, Arduni, De Biasio, Pascolo, Gandini, Nardini. Allenatore: Simone Bruno.

ARBITRO: Alessandro Della Siega (Tolmezzo). Assistenti: Denis Roman Fulin (Maniago), Francesco Bonino (Maniago).

NOTE - Ammoniti: Furlanetto, Rossi. Angoli: 7-4.

Al comunale di Torre di Pordenone i padroni di casa subiscono la prima sconfitta dall’inizio del loro campionato, campionato che dopo la partita di oggi li vede scedere in ottava posizione. Entrambe le squadre mettono in pratica uno stile di gioco molto simile, tanta intensità fin dai primi giri d’orologio, lotta a centrocampo, solidità dietro e fantasia davanti.
Nei primi minuti non si concretizzano grandi occasioni, da sottolineare un’azione pericolosa del Torre al 12' con Avitabile che, in spaccata, non riesce ad indirizzare nello specchio un cross basso e teso dalla destra. Alla mezz’ora vanno avanti gli ospiti, bravi a sfruttare un grave errore avversario in fase di impostazione.
Punizione a metà campo a favore del Torre, la battuta è corta per servire Prekaj che tenta un passaggio in orizzontale pericoloso, sul pallone si avventa Di Tuoro il quale è bravo a pescare velocemente in profondità Cavaliere, il 10 a tu per tu con Zanier apre il piatto e infila sul primo palo sbloccando le marcature.
Arriva però la reazione dei padroni di casa che 8’ dopo hanno l’occasione di agguantare il pari nuovamente con Avitabile: cross da destra di Pivetta nel cuore dell’area di rigore, la difesa ospite prova a liberare ma la sfera rimane vagante in area, ci si avventa il 9 che colpisce di punta ad altezza del dischetto, il pallone si perde di pochissimo sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.
Poco dopo il Tricesimo rischia anche l’autorete con un retropassaggio di testa in direzione del portiere, che preso in controtempo deve deviare in angolo per evitare l’harakiri. Continua a spingere il Torre e,  sul tramontare della prima frazione, colpisce anche un palo da calcio d’angolo, segno che la fortuna sembra stia dando le spalle ai pordenonesi.

Nella ripresa raddoppiano gli ospiti con Di Tuoro: Cavaliere riceve palla da rimessa laterale nella metà di sinistra, tacco illuminante per la sovrapposizione di Mossenta che crossa forte basso ad altezza del dischetto, Di Tuoro arriva puntuale col tap-in e timbra il quarto centro stagionale tra campionato e coppa.
Nonostante il colpo dello 0-2 i locali continuano a spingere sull’acceleratore, al ventesimo Spader colpisce la traversa con una gran botta al volo.
Gli ospiti provano ad amministrare il match ma più di una volta rischiano di combinare la frittata con passaggio a metà strada dietro, qualche pallone rischioso nel giro palle, marcature troppo lievi sui corner.
Alla fine però, quando mancano 2’ alla fine del recupero, il Tricesimo affonda lo 0-3 con capitan Dedushaj su punizione; traiettoria disegnata benissimo dal destro del numero 8 che calcia dai 20 metri, la palla si alza sopra la barriera e si abbassa dando un bacio al palo alla destra di Zanier che rimane di sasso.
Il risultato è comunque troppo severo nei confronti di un Torre che ha prodotto tanto ma capitalizzato di fatto nulla, inoltre c’era la netta sensazione che questo pomeriggio la dea bendate non fosse in vena di passare dalle parti del Pordenonese.
Dall'altro lato si è visto un Tricesimo molto cinico e intenso che però si è preso qualche rischio di troppo, soprattutto nel finale.

I prossimi impegni vedranno gli udinesi impegnati in casa contro una Cordenonese in grande difficoltà, mentre i ragazzi di mister Giordano faranno visita a Lestans per affrontare l’Unione Smt, reduce dal pareggio colto in casa della Spal Cordovado.

Giulio Cao

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13208 secondi