Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Manzanese, la vittoria è servita. Pro Cervignano a forza 4

Soffre ma continua a correre il Lme, che doma 3-2 il Fiumicello. La Sangiorgina tiene testa alla Tva nella giornata che vede il Sistiana scivolare a Manzano. In quel di Ruda la Cormonese cede nettamente ai gialloblù. Importante affermazione dell'Azzurra nello scontro diretto con l'Union '91

Non si arresta la corsa della capolista Lme, uscita vittoriosa anche nella settima giornata di campionato del girone B di Promozione, salda al comando con 19 punti. Resta staccato di tre lunghezze il Corno dopo il successo esterno per 0-2 sul Ronchi in uno dei due anticipi. Nell’altro è maturata nuovamente la vittoria esterna sempre per 0-2 del Sevegliano Fauglis sull’Ancona Lumignacco. Raggiunge il Sevegliano a quota 12 la Trieste Victory Academy dopo il sofferto pareggio contro la coriacea Sangiorgina, mentre cade clamorosamente l’altra triestina, il Sistiana Sesljan, battuta dalla Manzanese.
Tornano al successo Pro Cervignano e Azzurra, rispettivamente a spese di Cormonese ed Union 91.

Dicevamo… non molla la presa il Lme chiamato oggi alla prova del nove contro la mina vagante Fiumicello uscita sconfitta dal Beltrame per 3-2. Gialloverdi che partono forte e trovano il vantaggio con Nikolas Corbatto dopo soli 7 minuti, ma locali che la ribaltano con le reti di Del Fabbro (13’) e Sinigaglia (31’), prima del pareggio ospite arrivato due minuti dopo con De Cecco. Ci pensa il solito Madi al 55’ a mettere il risultato in cassaforte e a spingere i suoi soli in vetta.

Prove opache in questa giornata per i carsolini. La Tva impatta 1-1 con la Sangiorgina, al terzo pareggio consecutivo, al termine di una partita maschia e viva, decisa tutta nella ripresa con la bella rete di Madonna al 50’ a cui è seguito il pareggio del neoentrato Menichini sette minuti dopo.
Il colpaccio di giornata è quello messo a segno dalla Manzanese che supera di misura in casa il Sistiana agguantando il primo successo in campionato. Partono forte i gialloblù collezionando varie occasioni nei primi minuti, prima con Romeo che costringe il portiere ad intervenire in presa bassa e poi con Volas la cui girata in mischia termina sul fondo. Al 19’ la sblocca Tomada con un tap-in vincente che non lascia scampo a Guiotto. Ospiti che tentano di acciuffare il pareggio, ma la conclusione di Minighini al 30’ scheggia la traversa, mentre il traversone di Matteo Crosato ad inizio ripresa va a sfiorare il montante sinistro della porta. Da segnalare come gli orange vadano vicini al raddoppio con Quaino e Pian, riuscendo comunque a strappare i tre punti al quotato Sistiana.

Rotondo successo della Pro Cervignano che s’impone per 4-0 sulla Cormonese sul pesante terreno di Ruda. Partono con il turbo gli uomini di Dorigo ed è Gabrieli a sbloccare il risultato al minuto 27. Pochi minuti dopo arriva la rete del raddoppio con Tegon con un gran tiro dalla distanza. Prima dell’intervallo Gabrieli si regala la doppietta personale insaccando con un’incornata di testa. Ospiti che provano il tutto per tutto per riaprire la gara nella ripresa senza però riuscire a capitalizzare le varie occasioni create. Gialloblù oggi a trazione anteriore e con il possesso del gioco che trovano al 52’ la rete del definitivo 4-0 con Peressini, ciliegina sulla torta di una partita assai positiva del difensore cervignanese.

Chiudiamo infine con l’importante successo dell’Azzurra che, tra le mura amiche, piega sul 2-0 l’Union 91, costringendola a restare ferma ad un punto in classifica. Iansig e Ligia regalano il successo ai ragazzi di mister Terpin che con questa vittoria salgono a quota sette, superando la Cormonese (5) e portandosi a -1 dal Ronchi.

Meri Gattel

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12610 secondi