REG. B - Due gol e una prestazione di spessore contro il Corno
Ottima prestazione collettiva dei biancoverdi e protagonismo di Drioli e Depanfilis

CORNO - SAN LUIGI 0-2
Gol: 16’st Drioli, 32’st Mrzic.
CORNO: Visintini, Scandino (14’st Micheloni), Petris (35’st Zoff), Puntel, Olivo, Leone (38’st El Arim), Ofori, Angelo Halili, Moravac (20’st Nigris), Laurini (14’st Cudicio), Samoel Halili. Allenatore: Massimo Cristancigh.
SAN LUIGI: Linassi, Pison (34’st Covacich), Taverna, Bertoia, Lomuscio, Sincovich, De Panfilis, Drioli (41’st Visentin), Sabahi (45’st Dudine), Zecchini, Dimitrijevic (14’st Mrzic). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
ARBITRO: Federico Moroso (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: Angelo Halili, Drioli.
Il San Luigi Juniores conquista meritatamente il campo del Corno con il classico risultato di 2-0, dopo una gara caratterizzata da una chiara predominanza tecnica e tattica. Nonostante alcune defezioni, i ragazzi di Gargiuolo hanno dimostrato di essere superiori, meritando pienamente la vittoria.
L’incontro inizia con il San Luigi subito propositivo. Al 3', Drioli effettua tre corner consecutivi, ma nonostante un colpo di testa di Sincovich che colpisce il palo, nessun compagno riesce ad approfittarne.
Nei minuti successivi, Depanfilis mette in difficoltà la difesa avversaria con due buone occasioni, rispettivamente al 6' e all'8', entrambe però terminano di poco fuori dallo specchio della porta. Al 20', Sabahi si rende pericoloso con un’azione insistita, ma il suo tiro esce di poco.
Al 31', Depanfilis torna a farsi vedere, servendo Sabahi, che purtroppo spreca l’opportunità. Un'altra chance arriva al 30', quando Sabahi, con una bella azione personale, colpisce la base del palo con un tiro da fuori.
La ripresa vede sempre Depanfilis in grande spolvero, rendendosi pericoloso con tiri da fuori area. Al 16', Drioli, tra i più positivi del centrocampo bianco-verde, si libera al limite dell'area e calcia un tiro angolato che sorprende Visentini, portando il San Luigi in vantaggio sul 1-0.
Il Corno tenta una reazione, ma fino a quel momento non è riuscito a impensierire Linassi. Al 32', il positivo Depanfilis si procura un rigore indiscutibile, trasformato da Mrzic. Sebbene Visentini avesse intuito la traiettoria e parato il tiro, non ha potuto nulla sulla successiva ribattuta, che si è infilata in rete.
Il signor Moroso fischia la fine della gara, sancendo la meritata vittoria dei virgulti del Presidente Peruzzo. Con questa prestazione, il San Luigi Juniores dimostra di avere tutte le carte in regola per puntare in alto nella stagione.
