SECONDA A - Emergono Valeriano e Ceolini. Festeggia la Pro Fagnigola
Il Valvasone e la Ramuscellese pareggiano in un match avvincente. Turno ricco di emozioni
Nell’anticipo di sabato, il Valeriano regola in casa il Bannia con un convincente 3-1. A sorpresa, gli ospiti passano in vantaggio grazie a Dema, ma il Valeriano non si fa scoraggiare e riequilibra il match con Bortolussi. Successivamente, l'incontro prende una piega favorevole per i locali, che mettono la freccia con una doppietta di Wadoudou, chiudendo così la gara in bellezza.
Tiene il passo dei bianconeri il Ceolini, che, sempre tra le mura amiche, si impone per 2-1 sulla Real Castellana. In questo match si assiste a un botta e risposta nel primo tempo: i locali passano in vantaggio con Valentini, ma gli ospiti rispondono nei minuti finali della frazione con Tonizzo, riportando l'equilibrio. Nella ripresa, attorno al 35’, arriva il gol decisivo di Boraso, che spizza in rete un cross tagliato, regalando così ai suoi tre preziosi punti.
Si impantana, invece, il Vallenoncello, che ad Azzano X non va oltre lo 0-0 con il Tiezzo, rischiando la prima sconfitta stagionale quando Perlin, a metà primo tempo, fallisce un rigore che viene parato da Maccan. Stesso risultato a Prata, dove i locali impongono lo 0-0 al Rorai Porcia, bagnando le polveri del pirotecnico attacco dei rossoblù, che non riescono a concretizzare le loro occasioni.
Lo Spilimbergo fatica più del previsto tra le mura amiche per avere la meglio sul Sarone. Gli ospiti passano in vantaggio nella prima frazione con Habli, ma i mosaicisti riescono a ribaltare la situazione nella ripresa grazie alle reti di Caliò e Gallo, che valgono l’aggancio in vetta.
Prosegue il momento d’oro del Pro Fagnigola, che a Casiacco regola l’Arzino con un gol per tempo. Nella prima frazione, Marangon segna con un bolide dai trenta metri sugli sviluppi di un calcio di punizione che non lascia scampo a Tosoni. Nella ripresa, arriva la ciliegina sulla torta con una spettacolare semirovesciata dal limite di Lazzarotto, che chiude i conti e lascia l’Arzino in una situazione difficile.
Infine, si è assistito a un pirotecnico 2-2 tra Valvasone e Ramuscellese, che condividono la posta e il terzo posto in classifica. I bomber si sono messi in mostra: per i locali, doppietta del solito Centis, già arrivato in doppia cifra quest’anno con dieci gol, mentre per gli ospiti si sono distinti Letizia e Bozzato, entrambi autori di reti decisive.
Foto: Andrea Nikodemo