Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Super Terzo, impresa dei Rangers, il Lestizza insiste

Anche un coraggioso Santamaria, a lungo in partita, deve inchinarsi alla capolista, fin qui sempre vincente. Sugli scudi c'è pure il Bertiolo, che regola il 3 Stelle. Pareggio con gol, l'unico del turno, tra Buttrio e Camino. Il Palazzolo espugna Gonars

Non si arresta la corsa del Terzo, sempre più solo al comando del raggruppamento C di Seconda categoria, uscito oggi vittorioso sul campo del Santamaria per 0-3. Dopo cinque giornate è presto per parlare di fuga, ma sono già cinque le lunghezze di distanza dalla seconda, Il Bertiolo, salito oggi sul secondo gradino del podio dopo il successo sul 3 Stelle. Sono ben cinque le formazioni appaiate ad otto punti, ossia Buttrio, Camino, Palazzolo, Strassoldo e Zompicchia, mentre segue una lunghezza sotto il Lestizza, in ripresa al secondo successo consecutivo. Salgono a quota 6 i Rangers grazie all’importante successo sullo Zompicchia, mentre resta fermo a 5 punti il Gonars. Seguono tutte le altre, a chiudere il Castions (1) battuto di misura nell’anticipo dallo Strassoldo con rete di Leban.

Quinto successo di fila per il Terzo, vera macchina da guerra di questo girone, che ha dovuto però quest’oggi combattere contro il battagliero Santamaria che nulla ha potuto alla fine, dovendosi inchinare al tris rossoblù. Partita equilibrata nelle prime battute e sbloccata al quarto d’ora: tiro da fuori di Lampani ribattuto dal portiere, batti e ribatti in area, il numero uno di casa pasticcia, non trattiene la sfera ed è lesto Milanese ad insaccare in rete. Poco prima del thè arriva il raddoppio ospite: azione di contropiede, Sandrigo s’invola sulla destra, cross per Milanese e doppietta per lui.
Santamaria vicino a riaprire il match ad inizio ripresa su una mischia in cui è bravo a sventare il pericolo Scaini, ma è il Terzo a segnare ancora e lo fa con Donda su calcio di punizione da fuori area. Da segnalare il buon arbitraggio in una gara non facile.

Approfittando dei risultati altrui e battendo per 2-0 il 3 Stelle, i bianconeri del Bertiolo salgono a quota 10 in classifica grazie alle reti di Furlan e Della Mora. Secondo successo consecutivo per gli uomini di Bidoggia che stanno dimostrando di poter fare la voce grossa in questo girone.
Procedono di pari passo Buttrio e Camino che impattano per 1-1 nell’unica divisione della posta di oggi. A segno per i padroni di casa Stefano Miani, mentre per gli ospiti timbra il cartellino Dentesano.
Importante successo esterno del Palazzolo sul Gonars che portano i viola a +3 sui nerazzurri. Una doppietta di Callegher regala il successo al Palazzolo, mentre per i locali a segno Ndiaye.

Colpaccio dei Rangers sullo Zompicchia sconfitti al ‘Centazzo’ di Udine per 3-2. Terreno di gioco reso pesante dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi, primo tempo equilibrato e senza grossi sussulti, la partita si decide nella ripresa. La sblocca Ideal Ogjaj su una mezza disattenzione del portiere ospite, pareggia cinque minuti dopo Antoniozzi di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sono ancora i Rangers a portarsi avanti con Ideal Ogjaj che scatta in posizione dubbia su azione di contropiede, ma i biancazzurri non ci stanno a perdere e a tempo scaduto trovano nuovamente il pareggio su colpo di testa di Genero sugli sviluppi di un corner. Palla al centro, lancio lungo per Dissette, difesa ospite che si ferma per un presunto tocco di mano, ma prosegue il giocatore rossonero che regala la preziosa vittoria ai suoi.

A chiudere il 2-3 con cui il Lestizza supera il Flambro staccandolo così di tre lunghezze. Due le doppiette da registrare in questa partita, quella di Divella per i locali e di Telha per gli ospiti. La decide il fendente finale di Paquola e Lestizza che vola a quota 7.

Meri Gattel

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,21324 secondi