U17 REG - Rombano Cormonese e Pro Fagagna, rallenta l'Ufm
Capolista bloccata sul pari dal Fiumicello, le rivali si fanno sotto. Scivola sul Codroipo il Buttrio, ManiagoVajont corsaro. Segni di vita dalla Forum Julii

In archivio la 5^ giornata del campionato Under 17 Regionali, entrato sempre più nel vivo.
Fa rumore il rallentamento della capolista Ufm, fin qui perfetta. Al “Andrian”, i virgulti del Fiumicello impongono l’1-1, frutto dei gol di Puia e Percovich, ai cantierini, centrando così un punto dal gran valore morale.
I monfalconesi di mister Rampino devono così guardarsi le spalle dalle arrembanti rivali Cormonese e Pro Fagagna, che inseguono a -1.
I grigiorossi realizzano il solito tornado di reti, stavolta ai danni della malcapitata Buiese: doppiette per Devetak e Peroni, singole di Glerean e Vecchiato nel 6-0 finale. Non certo da meno i rossoneri di Fagagna, che chiudono la pratica Tolmezzo già nel primo tempo coi centri di Pagnutti e Chittaro, due volte. Nella ripresa, Rossi a suggellare il poker e rete della bandiera carnica di Buzzi.
Non sta al passo, invece, il Buttrio, che si fa sorprendere in casa dal Codroipo, bravo ad agganciare così i padroni di casa a quota 9. 3-2 il punteggio finale, con gli ospiti a segno con Bonfanti, Canevarolo e Bardhi, mentre i viola colpiscono con Simonit e Messina.
Massimo risultato col minimo sforzo per il ManiagoVajont in quel di Trieste: basta infatti il timbro di Fabruzzo per stendere a domicilio il Sant’Andrea San Vito.
Divisione della posta a Casarsa tra i gialloverdi di casa e lo Spilimbergo. Petracco e Bambore i goleador, per un punto che smuove la classifica di entrambe le compagini.
Segnali di vita, finalmente, da parte del fanalino di coda Forum Julii: i cividalesi incamerano il primo punto della stagione pareggiando 2-2 col San Gottardo. Non bastano, infatti, i gol di Bilal e Manushi agli udinesi, con un Uruci in grande spolvero autore della doppietta ducale.
Foto: Sirio Faganel mister Cormonese
