Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CHIONS - Under 17 in vetta, Sorgon: gruppo consolidato da tre anni

Il responsabile del settore giovanile gialloblù analizza il grande inizio di stagione degli Allievi, primi nel prestigioso girone Elite

Sorpresa, ma fino a un certo punto, nel campionato Under 17 Élite. Nonostante la presenza di compagini di forza e blasone come Donatello, Cjarlins Muzane e Ancona Lumignacco, dopo cinque turni in vetta solitaria c’è il Chions, matricola del gruppo dopo aver trascorso la scorsa annata tra i Regionali.

Una bella soddisfazione per il responsabile del settore giovanile gialloblù, Fabio Sorgon, rimasto nella società pordenonese nonostante i tanti corteggiamenti estivi: “Ho costruito il gruppo degli attuali Allievi nel corso dei miei tre anni qui, inserendo di anno in anno alcuni ragazzi di qualità. Avevamo fatto benissimo anche l’anno scorso; ora stiamo proseguendo su quella strada.”

Vietato abbassare la guardia, comunque: “Nel campionato Elite ogni gara è una finale, non è per niente facile. Anche domenica il Torre ci ha messo in difficoltà, nonostante il 4-0 finale, e domenica prossima, contro l’Ancona, sarà un'altra battaglia.”

Per ora, nessun volo pindarico: “Vincerà una sola squadra; noi puntiamo a finire tra le prime quattro, poi si vedrà. Ci affidiamo tanto a mister Luca Snatarossa, che ha calcato palcoscenici importanti da calciatore e ho portato su dall’Under 16, e ad alcuni ragazzi fondamentali per il gruppo come Bajo, Naslubi, Verardo, Bentivogli e Casanova.”

Dietro i risultati c’è ovviamente un’organizzazione certosina: “Abbiamo iniziato la preparazione molto presto, in modo da far amalgamare tutti i nuovi, svolgendo un ottimo lavoro estivo. Il presidente, inoltre, ci dà l’opportunità di allenarci al meglio e questo si vede in campo.”

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







U17 REG - Parità in vetta, guizzo Fiumicello

  Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25ª e penultima giornata del campionato Under 17 Regionale, animato come sempre dall’accesissima lotta al primo posto. Contesa che ha visto aggiungersi un ulteriore entusiasmante capitolo, dato che ora entrambe le contendenti, Ufm...leggi
08/04/2025

U15 ELITE - Ancona in bellezza, colpo Pro Fagagna

  Penultimo atto in archivio per il campionato Under 15 Élite, che ora osserverà la sosta pasquale prima dell’ultima giornata. Il Donatello, già campione, firma anche l’ultima casalinga dell’anno superando con un son...leggi
07/04/2025











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12338 secondi