CHIONS - Under 17 in vetta, Sorgon: gruppo consolidato da tre anni
Il responsabile del settore giovanile gialloblù analizza il grande inizio di stagione degli Allievi, primi nel prestigioso girone Elite

Sorpresa, ma fino a un certo punto, nel campionato Under 17 Élite. Nonostante la presenza di compagini di forza e blasone come Donatello, Cjarlins Muzane e Ancona Lumignacco, dopo cinque turni in vetta solitaria c’è il Chions, matricola del gruppo dopo aver trascorso la scorsa annata tra i Regionali.
Una bella soddisfazione per il responsabile del settore giovanile gialloblù, Fabio Sorgon, rimasto nella società pordenonese nonostante i tanti corteggiamenti estivi: “Ho costruito il gruppo degli attuali Allievi nel corso dei miei tre anni qui, inserendo di anno in anno alcuni ragazzi di qualità. Avevamo fatto benissimo anche l’anno scorso; ora stiamo proseguendo su quella strada.”
Vietato abbassare la guardia, comunque: “Nel campionato Elite ogni gara è una finale, non è per niente facile. Anche domenica il Torre ci ha messo in difficoltà, nonostante il 4-0 finale, e domenica prossima, contro l’Ancona, sarà un'altra battaglia.”
Per ora, nessun volo pindarico: “Vincerà una sola squadra; noi puntiamo a finire tra le prime quattro, poi si vedrà. Ci affidiamo tanto a mister Luca Snatarossa, che ha calcato palcoscenici importanti da calciatore e ho portato su dall’Under 16, e ad alcuni ragazzi fondamentali per il gruppo come Bajo, Naslubi, Verardo, Bentivogli e Casanova.”
Dietro i risultati c’è ovviamente un’organizzazione certosina: “Abbiamo iniziato la preparazione molto presto, in modo da far amalgamare tutti i nuovi, svolgendo un ottimo lavoro estivo. Il presidente, inoltre, ci dà l’opportunità di allenarci al meglio e questo si vede in campo.”
