FONTANAFREDDA - Zucchiatti: stiamo dimostrando maturità, divertendoci
Il centrocampista rossonero, mattatore del derby con il Casarsa, racconta il momento magico della sua squadra, neopromossa e in vetta all’Eccellenza
Nel sabato di Eccellenza il Fontanafredda vince al “Tognon” il derby contro il Casarsa, grazie alla doppietta messa a segno di testa da Lorenzo Zucchiatti. Il “tuttocampista” della squadra di mister Malerba è salito a quota 4 gol in campionato, mettendo l’autografo decisivo su ben 6 dei 19 punti sin qui conquistati dai pordenonesi:
“Sono molto felice per i miei gol, ma soprattutto per la vittoria. La sfida contro il Casarsa costituiva un bel banco di prova per noi, perché la giornata era speciale: coincideva con la presentazione del settore giovanile e rappresentava un testa coda pericoloso nel quale, forse per la prima volta, ci davano per favoriti. Abbiamo approcciato la partita benissimo; il primo tempo è stato di livello ottimo, nel quale abbiamo impresso una grande intensità, e l’unica pecca è stata quella di non riuscire a chiudere già la partita. Abbiamo avuto tante occasioni da gol e quando non le sfrutti, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Però stiamo dimostrando maturità; ci godiamo il momento, senza guardare la classifica e senza fare voli pindarici”.
Nel primo tempo della sfida con il Casarsa la squadra rossonera ha regalato spettacolo, mettendo in luce una grande intesa fra tutti i reparti:
“Dietro a questo c’è un lavoro enorme da parte dello staff tecnico, sia a livello fisico che tattico. Noi giocatori ci stiamo trovando benissimo e c’è una grande alchimia all’interno del gruppo, che si percepisce quando siamo in campo. Personalmente mi adatto perfettamente ai ruoli che il mister mi chiede d’interpretare”.
I calci piazzati, da cui è scaturito il secondo gol, si studiano, ma anche l’azione del primo gol sembra collaudata, con bomber Salvador che si allarga sulla sinistra e Zucchiatti abile a inserirsi a centro area e a recapitare il traversone del compagno:
“Cerchiamo sempre di occupare bene gli spazi. In quel caso Salvador si è decentrato e serviva qualcuno che occupasse l’area, così ci sono andato io. Proviamo tante cose in allenamento, in base all’avversario, in base ai giocatori a disposizione. Ci stiamo divertendo e credo che questa sia una chiave importante dei bei risultati che stiamo ottenendo”.