PRIMA B - Pareggio giusto, ma è la Reanese a mangiarsi le mani
Termina 1-1 lo scontro tra neopromosse che ha visto la compagine biancorossa affrontare il Morsano. I gol, entrambi su rigore, portano la firma di Lozer e Cassin, quest'ultimo a segno al 94'
REANESE - MORSANO AL TAGLIAMENTO 1-1
Gol: 81' Lozer (rig.), 94' Cassin (rig.)
REANESE: Mingrone; Riolo, Andrea Tonini, Bedin (16' st. Paoloni), Matteo Tonini; Piantadosi (1' st. Comello), Pontoni (31' st. Del Negro), Nardini; Gregorutti; Lozer (44' st. Ianniello), Venir (21' st. Rossi). All.: Savorgnani.
MORSANO: Micelli; Lena (37' st. Cassin), Samuele Piasentin, Pellarini, Toso (40' st. Benetti); Simone Piasentin; Nosella (34' st. Degni), Defend (44' st. Malisani), Gervaso, Casco; Paschetto (29' st. Verona). All.: Riola.
ARBITRO: Cavalli di Gradisca d'Isonzo.
NOTE - Ammoniti: Riola, Comello, Andrea Tonini, Ianniello, Nosella, Simone Piasentin, Pellarini. Angoli: 6-5 per la Reanese.
Recuperi: 3' e 5'.
Ogni gara è molto importante per la Reanese che ci mette sempre il cuore ed anche quest'oggi non si può dire il contrario e al 3’ sono proprio i padroni di casa che si fanno vedere nei pressi della porta del Morsano, ma Lozer viene anticipato da un difensore che devia la sfera in angolo. Al 10’ punizione lato sinistro per il Morsano, il tiro di Casco ad aggirare la barriera è insidioso, ma Mingrone è sul pezzo, si allunga e devia la sfera in angolo. In questi primi minuti il Morsano sembra più organizzato e messo meglio in campo, di contro la Reanese riesce con fatica a contenere l’irruenza degli attaccanti e a riproporsi in azioni pericolose.
Al 19’ grande occasione per il Morsano con Paschetto che viene smarcato in maniera perfetta di fronte a Mingrone, ma la mezza rovesciata dell'attaccante ospite termina nella braccia dell'estremo difensore di casa. Al 32’ c'è un'opportunità per la Reanese da calcio piazzato lato sinistro, batte Gregorutti con palla che rimbalza pericolosamente davanti a Micelli che si avvinghia sulla sfera e la fa sua. Al 36’ la compagine ospite si procura una punizione dalla zona centrale, ci provanuovamente Casco e palla che sorvola di poco la traversa e termina sul fondo.
Risponde la Reanese al 38’ sfiorando il gol con Piantadosi che è lesto a recuperare una palla messa fuori area dai difensori ospiti e, di prima intenzione, lascia partire un gran tiro che Micelli devia con fatica. Altra occasione per la Reanese al 41': Pontoni protegge palla al limite dell'area, si gira e lascia partire un bel tiro angolato che, deviato da un difensore, sfiora il palo per terminare sul fondo. Al 48’ l’ultima azione di rilievo del primo tempo è per il Morsano ed è sui piedi di Casco che però, innescato da un liscio in area di Pontoni, non concretizza anche per la prontezza di un reattivo Mingrone.
Nella ripresa la Reanese è subito proiettata in avanti a cercare di sbloccare l'equilibrio, ma è il Morsano che al 7’ si guadagna una punizione dal lato sinistro: il tiro di Casco è sì angolato e potente, ma sfiora il palo più lontano per terminare sul fondo. Col passare dei minuti la squadra di casa forza i tempi e al 30’ si procura una ghiotta occasione: la punizione dal limite battuta da Gregorutti termina di un niente alta. 35’: ancora Reanese pericolosa con Lozer, che corre sul filo del fuorigioco con palla al piede e di sinistro calcia in porta dal limite dell'area, ma il suo tiro è debole e Micelli para. 36’, la Reanese si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano in area, il penalty è sui piedi di Lozer che non sbaglia per l'1-0.
Non è finita. Al 46’ grande contropiede per la Reanese, ma l’assolo d Ianniello con tiro finale trova pronto ancora una volta Micelli che gli blocca il tiro. Due minuti dopo, punizione dalla sinistra per il Morsano zona bandierina: il tiro di Casco è diretto in porta ma è pronto Mingrone che si stacca da terra e blocca in due tempi la palla.
Al 49’, quando si aspettava solo il triplice fischio del direttore di gara, se ne sente invece uno solo per decretare un rigore per il Morsano per un ingenuo fallo in area di Nardini che atterra un giocatore ospite. Batte Cassin che spiazza un incolpevole Mingrone per l'1-1 finale.