Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Torre Tc ribalta la Bisiaca Romana

Grazie al successo in rimonta in trasferta per 2-1 con la doppietta di Ruggia, la compagine di mister Menon raccoglie il terzo risultato utile ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione. Soddisfatto, il Presidente Montina dichiara: “Successo meritato ed importante per ottenere ancora più fiducia e giocarcela a viso aperto contro tutti, come stiamo facendo”

 

Un coriaceo Torre Tc piazza la rimonta per 2-1 sul campo della Bisiaca Romana nel match valido per la quinta giornata del girone C di Prima Categoria, superando anche la Bisiaca in classifica. Dopo i due iniziali ko, nelle ultime giornate i rossoblu di Tapogliano hanno raccolto ben 7 punti e si sono messi in una posizione più tranquilla.

La partita inizia in salita per i friulani, che vedono Iacoviello sbloccare il punteggio al 10’. Tuttavia, il Torre Tc non si fa scoraggiare e risponde immediatamente al 20’ con Ruggia, abile a guadagnare un rigore e a trasformarlo, riportando la situazione in parità. Proseguendo con slancio, al 35’ Ruggia segna il gol della rimonta, dribblando un difensore e infilando il pallone nel secondo palo, siglando così la propria doppietta personale.

Nel secondo tempo, il match rimane equilibrato, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare. Entrambi i team sbagliano un rigore: stavolta Ruggia non lo realizza e, nel finale, anche Sangiovanni della Bisiaca non riesce a segnare, mantenendo il punteggio invariato. Termina così con un importante 2-1 per gli ospiti e una battuta d’arresto per la Bisiaca, al secondo ko consecutivo dopo il pesante 6-2 subito sul campo dell’Opicina.

Molto contento nel post match, il Presidente del Torre Tc, Emiliano Montina, afferma: “Vittoria importante per continuare questo ottimo momento di forma e tenere viva la striscia positiva. Stavolta gli episodi ci sono girati maggiormente a favore, anche se nel primo tempo un difensore di casa doveva, a mio avviso, essere espulso per fallo da ultimo uomo, ma il direttore di gara ha solo fischiato fallo e non ha nemmeno estratto il giallo. In ogni caso, successo meritato per quanto espresso dai giocatori in campo e ora guardiamo avanti, giocandocela sempre con tutti, come abbiamo sempre fatto. Sono certo che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni. Sarà davvero un miracolo nel miracolo ottenere una super salvezza da neopromossi con tantissime retrocessioni, ma daremo di tutto per farcela.”

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51629 secondi