Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Una Torreanese di lusso espugna Tarcento

Vittoria per 3-1 dei giallorossi di Moratti sulla formazione di casa, incappata in una giornata di scarsa vena. Per i canarini da salvare la reazione conclusiva sullo 0-3 e con l'uomo in meno dopo l'espulsione di Comuzzi. Venerdì i gialloblù andranno a sfidare i Grigioneri...

TARCENTINA - TORREANESE-1-3
Gol: 17’ Filipov (TO), 41’ Selenscig (TO), 14’st Chiuch (TO), 42’st Verrillo (TA)

TARCENTINA: Moro, Rezmuves (8’st Barbiero), Comuzzi, Mauro (8’st Pecile), Merluzzi, Scalzo, Bertucci (18’st Paulon), Foschia, Beuzer, Masoli (15’st Memolla), Patat (29’st Verrillo). A disposizione: Giorgiutti, Cossettini, Calicchia, Zanin.
Allenatore: Marco Pacco.

TORREANESE: Zucco, Tardivo (36’ Zani), Filipov (41’st L. Coren), Marinig, M. Coren, Carlig, Predan (33’st Cudicio), Nadalutti (29’st Zanchetta), Dugaro, Selenscig, Chiuch (22’st Filipig). A disposizione: Cencig, Corubolo, Bizzoco. Allenatore: Claudio Moratti.

ARBITRO: Matteo Zorzut (sez. Udine)

NOTE - Giornata nuvolosa ma mite, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Comuzzi, Bertucci, Masoli e mister Pacco (TA). Tardivo, Filipov, M. Coren e Zanchetta (TO). Espulso Comuzzi (TA) al 26’st per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 2-1, recupero 3’e 5’.

TARCENTO. Con una grande prestazione, la Torreanese sale a Tarcento e si porta a casa i tre punti, agganciando proprio i canarini a quota 10. Un brutto scivolone, invece, per i padroni di casa, oggi in completo blu, che fanno un deciso passo indietro rispetto alle ultime convincenti uscite.
Fin dai primi minuti, i giallorossi si mostrano più in palla, imponendo il ritmo della gara e prendendo in mano il centrocampo, costringendo i locali ad agire di rimessa. Al 15’, Dugaro dà l’illusione del gol, ma la palla sbatte sulla traversa con Moro battuto. Il gol, però, è nell’aria e due minuti dopo è Filipov, con un tocco sotto nel cuore dell’area, a superare l’estremo locale: vano l’intervento di Mauro, la palla aveva già varcato la linea bianca.
Nonostante il vantaggio, la Torreanese insiste con pregevoli e rapidi scambi, mettendo sempre in difficoltà la retroguardia gialloblu. Improvvisamente, però, da un bel filtrante da centrocampo, Masoli al 32’ sfiora il pareggio: il suo bel pallonetto sfiora la traversa dopo aver superato Zucco.
La Tarcentina, ora sbilanciata, viene colpita in ripartenza: proprio su una di queste, gli ospiti conquistano una punizione dal limite. Pennellata di Selenscig e palla in rete: 0-2 al 41’.

Ci si aspetta una Tarcentina arrembante nella ripresa, ma gli ospiti oggi hanno di più e riescono a contenere agevolmente, ripartendo in modo velenoso. Al 14’, un bello scambio sulla sinistra porta Chiuch a trovare lo 0-3. Piove sul bagnato per i canarini, che dieci minuti dopo perdono Comuzzi per doppio giallo: fatale un fallo a centrocampo per il capitano gialloblù.
I giallorossi ora arretrano il baricentro, mentre i locali, con l’uomo in meno, cercano comunque una reazione, specialmente con i subentrati dalla panchina. Al 42’, un gran bel spunto di Memolla sulla destra gli consente di saltare due uomini e servire palla sul secondo palo, dove Verrillo incorna in tuffo di testa. Due minuti dopo, Beuzer ha sui piedi la palla del 2-3, che avrebbe reso incandescenti i 5’ di recupero, ma il suo tiro è respinto da Zucco.
Finisce qui: vittoria giallorossa meritata per quanto visto oggi. Per i canarini, sarà fondamentale ripartire dalla reazione d’orgoglio mostrata nonostante il triplo svantaggio e l’uomo in meno. Sufficiente la direzione del signor Zorzut, ma non sempre omogenee le sue decisioni.
Prossimo turno in anticipo per la Tarcentina: venerdì ci sarà il remake della gara di coppa Regione sul campo dei Grigioneri, ora al secondo posto in solitaria. Per la Torreanese, invece, impegno casalingo contro il Moruzzo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Fulgor vietato sbagliare. Nimis e Pagnacco ultima spiaggia

Nel girone B di Seconda Categoria si sta vivendo davvero sulle montagne russe con continui ribaltoni, sorpassi e controsorpassi in cima alla classifica. Situazione molto intricata anche nelle retrovie, dove solo due compagini sembrano ormai quasi spacciate e, in questo turno, avranno davvero la loro ultima chance. Il programma potrebbe sub...leggi
14/03/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24980 secondi