LCFC ORO A - Quartetto in vetta, Pozzuolo prima gioia
Atti Impuri, Chiasiellis, Sclaunicco e Tolmezzo vincono le loro gare, confermandosi al primo posto con 5 punti. Alle loro spalle, successo convincente per gli Highlanders, mentre il San Gottardo rimane ora l’unica compagine ancora a quota 0.

La terza giornata ha regalato tanto spettacolo nel girone A della Divisione Oro della Collinare. Nessun pareggio da registrare e prime compagini a fare la voce grossa per puntare alle zone alte di classifica. Una vera e propria capolista, però, non c’è; l’equilibrio resta e ben quattro compagini si ritrovano davanti a tutte a quota 5 punti.
Nel match ad aprire questo turno, una delle primatiste è il Chiasiellis, che non molla la vetta e si impone per 4-2 pure contro una coriacea Statale Majano. I locali partono subito con il piglio giusto grazie al bel colpo di testa di Crosariol parato dal portiere avversario e sul tap-in si avventa in maniera vincente Billia. Gli uomini di mister De Monte non si accontentano e trovano il raddoppio con Marcuzzo. Nella ripresa, i biancazzurri arrotondano ancora di più il punteggio con le doppiette di Billia e di Marcuzzo. Nel finale di gara, il Majano riesce quantomeno a ridurre il passivo con Covassini e Melchior.
Vittorie casalinghe e primato conquistato da parte degli Atti Impuri e dello Sclaunicco. I ragazzi di Sedegliano sono riusciti a spuntarla 3-2 contro i Gunners e confermano il loro ottimo inizio di stagione. I giallo-blu si prendono il bottino pieno con le reti di Tisot e la doppietta decisiva di Misson, mentre ai cannonieri non bastano Costantini e Longato. Fanno festa anche gli uomini di Lestizza, capaci con il più classico dei 2-0 di avere la meglio dello Startrep con le segnature fondamentali, tutte e due ad opera di Eros Coppino, il quale si prende anche la vetta dei marcatori con 5 gol. La quarta in cima alla graduatoria è il Tolmezzo, in virtù del gran 5-0 esterno ottenuto ai danni dell’Union. I carnici si dimostrano più forti e prendono il largo con Bassanello, Cimenti, Ferraiuolo e la doppia gioia per Matteo Zammarchi.
Nelle altre contese, due vittorie esterne preziosissime per Pozzuolo e Highlanders. I biancazzurri vincono 2-0 contro il Valmeduna grazie alle marcature ambedue di Alex Lirussi. Più roboante ancora l’affermazione dei biancoverdi per 5-1 contro il San Gottardo con le firme di Allushi, Del Mestre, Indrigo e la doppietta personale di Elvis Zefi.
