Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Sacile viaggia, Dandolo da impazzire

I biancorossi abbattono 5-1 anche il Casarsa e mantengono l’imbattibilità a punteggio pieno. Ben tre gare non giocate, nelle restanti esultano il Giais e soprattutto la compagine di Maniago capace di battere in un pazzesco 5-4 l’Arzene e salire per il momento al secondo posto

 

La terza giornata nel Diamante di Pordenone della Collinare ha visto tanti rinvii e gare non giocate, ma le partite disputate regolarmente hanno regalato in ogni caso tantissime emozioni con moltissime reti segnate. Real Prodolone – Aurora e Cobra – Via Verdi non si sono disputate. Nemmeno la contesa tra Valvasone contro Corva non è andata in scena e verrà recuperata il 12 dicembre.

Le luci della ribalta così se le prende il solito infermabile Sacile, abile a battere con un sonoro 5-1 in trasferta anche il Casarsa. I locali reggono nei primi minuti, anche quando Da Ros è bravo a guadagnarsi un rigore, ma il portiere di casa El Kiret para ottimamente. Si va al riposo sullo 0-0, però nella ripresa i sacilesi spingono a più non posso e abbattono il muore dei blaugrana. Il primo gol viene trovato da Barbetta a risolvere una mischia, successivamente ancora Barbetta, Gaiarin, Mantellato e Andrea Santarossa colpiscono. Ai casarsesi il gol della bandiera, per il momentaneo 4-1, è stato messo a segno di testa dal capitano Alberto Pastore.  

Nelle altre sfide del turno arrivano due successi casalinghi, con il Giais a spuntarla per 2-0 contro il Sedrano e conquista i primi punti stagionali. Per il team d’Aviano sono decisive le stoccate di Boschian e Mauro Zammattio. Festa grande anche per il Dandolo, uscito trionfante in un fantasmagorico 5-4 ai danni dell’Arzene e momentaneo secondo posto solitario conquistato. I ragazzi di Maniago trovano le segnature giuste con le doppie firme di Matteo Bertolini e del solito Del Pioluogo, oltre al centro singolo di Bonesso. Per i biancazzurri non sono, invece, sufficienti le reti del bomber Donaldo Baze (doppietta), un autogol e di Zeneli.

Nel prossimo week-end spicca la sfida tra le prime due della classe Sacile contro Dandolo, il derby Casarsa – Valvasone metterà in palio punti pesantissimi e anche il Real Prodolone farà il proprio esordio stagionale in Campionato sul difficile campo del Via Verdi.

Foto: Sacile

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12988 secondi