Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MANIAGO VAJONT - Mauro: "Andiamo avanti con mister Stoico"

Dopo un inizio di stagione molto complicato nel Campionato d’Eccellenza, i gialloneri e azzurri sembrano in ripresa, determinati a risalire la classifica. Perciò, il direttore sportivo conferma il mister e si augura che la fortuna giri di più a loro favore: "Abbiamo perso molti punti per degli episodi un po' sfortunati nel finale, però dovremo essere ancora più convinti dei nostri mezzi per ottenere risultati positivi"

Si sa quanto il Campionato d’Eccellenza sia complicato, con tante squadre di alto livello e ottenere punti non è mai semplice. Ne sa qualcosa il Maniago Vajont, che ha iniziato molto in difficoltà, con sei sconfitte nelle prime partite. Dalla vittoria contro il Casarsa, però, la musica sembra cambiata e si respira aria nuova nel team pordenonese.

I risultati stanno iniziando ad arrivare e il direttore sportivo dei gialloneri e azzurri, Achille Simone Mauro, è convinto delle potenzialità della sua squadra. Molti ko sono stati frutto anche di un po’ di sfortuna di troppo: "La situazione non è chiaramente bellissima, perché avremmo voluto avere qualche punto in più. Ma nel calcio va spesso così. Tuttavia, il tempo per migliorare i risultati c'è, e bisogna solo lavorare. Siamo una squadra praticamente tutta nuova, stiamo trovando la quadra giusta e spesso siamo stati anche sfortunati, come domenica scorsa contro il Fagagna, quando al 93’ non abbiamo sfruttato al meglio una super chance per pareggiare con un nostro difensore che non ha trovato il tocco vincente da pochi metri. Molte volte abbiamo perso punti nel finale, e certamente cose del genere si pagano con il passare delle giornate. Sicuramente è un inizio di stagione dove ci gira un po' tutto storto, però abbiamo fatto vedere belle cose, anche se non sempre abbiamo ottenuto un esito positivo."

Il prossimo match in casa dell’Azzurra Premariacco sarà un test probante e molto interessante per capire le possibilità di risalita del Maniago Vajont, che arriverà al gran completo e pronto. Con in panchina il confermatissimo allenatore Gianluca Stoico, il quale ha la piena fiducia di tutta la dirigenza: "Assolutamente il tecnico Stoico non si tocca, sta facendo un buon lavoro nel far crescere tutti i ragazzi e abbiamo piena fiducia in lui. Chiaramente i risultati sono sempre determinanti, ma attualmente si va avanti con lui e pensiamo sia la persona giusta. Per la prossima partita rientra Gjini dalla squalifica e per il resto siamo tutti a disposizione. Sarà una trasferta dura contro l’Azzurra, ma arriveremo pronti per tentare di sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno, e mi auguro di conquistare i tre punti."

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,69705 secondi