TARCENTINA - Pacco: "Siamo carichi per affrontare i Grigioneri"
I canarini si preparano al derby di venerdì sera con determinazione nonostante l'assenza di Comuzzi
Il girone B di Seconda Categoria si sta dimostrando di altissimo livello. La sesta giornata, inoltre, si aprirà con un inusuale anticipo di venerdì, dove si sfideranno due delle migliori formazioni fino ad ora scese in campo, e lo spettacolo è assicurato. Il “derby” tra Grigioneri Savorgnano (secondo in classifica a 13 punti) e la Tarcentina (quinta a quota 10) metterà di fronte due team dalle grandi ambizioni, determinati entrambi a prendersi il bottino pieno.
Carico e fiducioso è anche l’allenatore della Tarcentina, Marco Pacco, consapevole della difficoltà dell’incontro, ma determinato a raccogliere un risultato positivo: “Siamo carichi, nonostante la prima sconfitta stagionale dello scorso turno. Stiamo lavorando soprattutto dal punto di vista mentale, perché in quello fisico siamo già ben allenati. Siamo consapevoli di affrontare una delle squadre più forti del campionato, ma certamente cercheremo di fare del nostro meglio, provando ad evitare cali di concentrazione che a volte ci capitano, dovuti molto alla nostra giovane età. Venendo dal calcio giovanile, non ho visto spesso i Grigioneri, ma so che hanno molti giocatori esperti e di qualità, con tanta esperienza sulle spalle. Sono una società molto attrezzata e consapevole delle proprie potenzialità, con un’idea chiara di cosa fare. Noi li affronteremo sempre con il nostro modo di giocare, anche se avremo un’assenza importante come quella di Comuzzi, che è stato espulso, e sentiremo la sua mancanza vista la sua grande esperienza. Ora capirò il sostituto adatto per questo match e le contromisure da adottare.”
Il tecnoco dei gialloblu, inoltre, manda un grosso in bocca al lupo al veterano Riccardo Verrillo, infortunatosi nell’ultimo match giocato: “Purtroppo Riccardo ha subito un brutto colpo contro la Torreanese, dove ha riportato una lesione del polmone, oltre a due costole rotte. Lui si è dimostrato un vero leone, ritornando in campo nonostante il dolore ed è riuscito anche a segnare. Ahimè, ora è ricoverato in ospedale e subirà un’operazione, quindi lo perderemo per molto tempo. Sarà un problema anche per gli Juniores, essendo lui l’allenatore dei giovani, e sarò io a dare una mano anche lì come mister. Mi auguro si riprenda presto, è davvero una persona d’oro e si merita il meglio. Ha dimostrato ancora una volta ai giovani cosa vuol dire dare tutto per la maglia, giocando con la solita grinta e determinazione che lo contraddistingue. Sarà un’assenza pesante, ma faremo del nostro meglio per ottenere un risultato positivo e dedicarcelo.”