Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


L'INIZIATIVA - Il calcio fa gol con l'amicizia

Due giorni, 4 vittorie: un weekend indimenticabile

E’ proprio vero, ed è ciò che è capitato in due belle occasioni per i ragazzi della SSD Pontebbana, che in due giorni di seguito si sono trovati a vivere due giornate calcistiche ricche di pallone e di amicizia. Venerdì 25 ottobre, questi giovani calciatori si sono uniti a un folto gruppo di ragazzi delle parrocchie di Malborghetto e Ugovizza, insieme ai loro genitori, per una gita a Udine, precisamente allo Stadio, per assistere alla partita di campionato Udinese-Cagliari.

Grazie all’attenta organizzazione di Roberto Gherbezza, dirigente della Pontebbana, e di Don Beppe, parroco delle suddette parrocchie (nonché presente sugli spalti coi suoi ragazzi e tifoso bianconero, perché da sempre appassionato di calcio), si è riusciti a scendere in città non solo per assistere alla partita, ma anche per godere degli ampi spazi di amicizia tra i due gruppi di ragazzi.

Un’esperienza da ripetere, visto e considerato che, grazie al giovane gruppo e al suo supporto, l’Udinese ha anche vinto due a zero. Ma non finisce qui: forse, avendo preso energia allo Stadio e dalla vittoria dell’Udinese, i ragazzi della SSD Pontebbana, all’indomani, sono andati a vivere un’altra esperienza calcistica e di amicizia a Pederobba (TV), in un triangolare che... hanno vinto, battendo ambedue le altre squadre! Vittoria in campo e vittoria dell’amicizia per ben due volte, venerdì e sabato.

Due giorni, quattro vittorie. Non è poco! Complimenti a tutti: ai ragazzi, ai genitori accompagnatori allo stadio e a Pederobba, agli organizzatori Roberto e Don Beppe e a questo sport che a volte fa soffrire, ma altre volte sa generare amicizia e tante altre cose belle.

https://i.imgur.com/Ft47KSB.jpeg

https://i.imgur.com/vGRSMFZ.jpeg

https://i.imgur.com/zWMdAMe.jpeg

https://i.imgur.com/fRUE0bX.jpeg

https://i.imgur.com/ejzBP03.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23009 secondi