MOSSA - Bernot: non una sorpresa, ma rimaniamo sul pezzo
Il tecnico dei biancazzurri commenta il positivissimo inizio di stagione dei suoi, attesi ora da altri impegni cruciali per capire il futuro
Tra triestine e carsoline, spunta una goriziana: al comando del girone D di Seconda categoria, infatti, siede il Mossa, capace di collezionare 12 punti dopo 5 giornate.
Un inizio di stagione sicuramente positivo, che il mister Robi Bernot dipinge così: “Il momento è positivo, per me non è una sorpresa perché vedo quotidianamente come ci alleniamo e il gioco che proponiamo. È chiaro che sono passate pochissime giornate ed è ancora troppo presto, ma questo primato fa piacere e lavoriamo per continuare a a fare punti. Al quarto anno qui, posso dire di avere il piacere di lavorare con una società corretta che non ti fa mancare nulla e cerca sempre di migliorarsi. Abbiamo a disposizione anche un ottimo impianto per allenarci al meglio”.
La rinnovata rosa dimostrava fin da subito le ambizioni biancazzurre: “Allo zoccolo duro dell’anno scorso abbiamo integrato parecchi nuovi, come Serplini dall’Azzurra, Stacco dal Csc Natisone, Gasparin dall’Isontina, Tonani dal Villesse e Onofrio e Bonutti dal Moraro. Si è creato un gruppo con cui si lavora molto bene”.
Sul percorso intrapreso finora, così il mister: “C’è il rimpianto del primo tempo del Turriaco, dove non abbiamo fatto bene ed infatti a fine gara abbiamo perso. Ma ci sono anche gli avversari e non si può pensare di vincerle tutte, qualche sgambetto ci sta. Però siamo stati subiti bravi a reagire, vincendo le due gare successive contro Audax e Vesna. Ora ci aspetta una trasferta durissima in casa dello Zarja, che so avere ottimi giocatori di categoria, come tutte le gare del campionato sarà tosta”.
Chiosa con un breve commento su questo girone D di Seconda Categoria: “Ogni domenica c’è qualche risultato a sorpresa, bisogna rimanere sul pezzo per macinare punti”.