Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


OPICINA - Quagliarello al timone degli Allievi: vogliamo fare bene

Il tecnico degli Under 17 giuliani commenta il primo scorcio di stagione dei suoi, impegnati in un torneo dal livello purtroppo non elevato

Ritorno nel mondo dei settori giovanili per mister Rocco Quagliarello, dopo varie esperienze senior tra Breg, Studenti e Domio. In estate, infatti, il navigato tecnico ha sposato il progetto della Polisportiva Opicina, assumendo la carica di allenatore della formazione Under 17.

Il percorso finora è stato altalenante, ma comunque fruttuoso: “Abbiamo cominciato molto bene, con due vittorie. Poi abbiamo perso 3-2 contro il Muggia e, dopo, abbiamo affrontato due gare nel fango: il recupero con l’Audax e la partita contro l’Atlas, una persa e una pareggiata.” Il mister delinea le caratteristiche e gli obiettivi dei suoi: “Vogliamo fare un campionato di media/alta classifica; finora siamo in linea. Ho portato qui i miei moduli, ossia il 4-2-3-1 e il 4-3-3, e stiamo lavorando su questi due. Siamo bravi sugli esterni, mentre davanti abbiamo qualche difficoltà, ma cerchiamo di compensare con i centrocampisti.”

Immancabile un commento su questo campionato, il girone triestino degli Under 17 Provinciali: “Ci sono anche alcune società dell’isontino e goriziano, come l’Audax Sanrocchese, l’Aris San Polo, la Pro Gorizia, l’Isontino Calcio e l’Atlas. Ci sono due o tre squadre materasso, ma per il resto siamo tutte abbastanza equilibrate, ad eccezione del Muggia 1967, che mi sembra fare un po’ da padrone della situazione. In generale, comunque, il livello è abbastanza scadente, a eccezione di quelle poche realtà che ambiscono a salire e che sono un po’ più strutturate.”

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13419 secondi