Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVIGNANO - Casasola:"Vincere per crescere rapidamente"

Anticipo atipico tra i padroni di casa e l’Azzanese nel girone A di Prima Categoria. Il mister degli udinesi non sottovaluta l’impegno e si aspetta una bella prova dai suoi: “Ogni gara è difficile, dovremo essere bravi a interpretarla nel modo giusto fin da subito.” Carico anche l’attaccante dei nerazzurri, Belleri: “Voglio fare tanti gol per aiutare la squadra il più possibile”

Il Rivignano ha iniziato questo campionato di Prima categoria, girone A, con prestazioni altalenanti, alternando momenti di brillantezza a qualche sconfitta.. La gara serale di questa sera li vedrà scendere in campo sul proprio terreno contro l’Azzanese, in un match complicato e aperto a ogni risultato.

I nerazzurri sono cambiati molto rispetto alla passata stagione e i meccanismi giusti sono ancora da trovare. Tuttavia, il mister del Rivignano, Denis Casasola, rimane fiducioso e cerca di conquistare il successo: “Sarà sincero, non mi piacciono molto le gare infrasettimanali con il campo pesante, dove non si gioca mai nelle migliori condizioni. In ogni caso, anche gli avversari devono affrontare questa situazione, e noi dobbiamo cercare di interpretare la partita nel modo giusto per prenderci la vittoria. La squadra è in forma e stiamo recuperando gradualmente tutti gli effettivi. In questo avvio di Campionato, sicuramente ci sono mancati i gol degli attaccanti. Con nuovi meccanismi e tanti innesti, non è facile trovare subito la quadra. Sono fiducioso; dobbiamo lavorare sui movimenti offensivi e, appena troveranno la via del gol, si sbloccheranno definitivamente.”

L’impegno contro l’Azzanese nasconde insidie, con un girone equilibrato e tutte le compagini ben attrezzate. Il Rivignano ha inserito molti giovani volti nuovi e non è facile trovare subito l’amalgama migliore. La classifica ha bisogno di miglioramenti e servono punti per puntare alle zone più alte: “L’Azzanese l’ho vista giocare nel loro match di sabato contro il Pasiano. Sono un team molto giovane, guidato da alcuni elementi esperti e dal sempre temibile bomber Dimas. Sicuramente saranno aggressivi e non ci renderanno la vita facile, come tutti nel nostro girone. Proveremo a fare noi la partita, giocando all’attacco e non speculando troppo sul risultato. Anche noi siamo una compagine più giovane rispetto al passato, con innesti come il portiere '03 Tognato e Zanet dalla Maranese. Sono arrivati anche quattro ragazzi di belle speranze dal Morsano, anche se alcuni non sono ancora a disposizione per infortuni. I centrocampisti '04 Vida e il diciottenne Rassatti, oltre all'attaccante '06 Escobar, sono promettenti. Hanno bisogno di tempo per crescere e mettere in pratica ciò che stiamo provando. Le vittorie non sono arrivate in tutte le sfide, ma le basi ci sono, e già stasera mi aspetto di fare bene per prenderci il successo, anche se sarà un impegno complicato.”

Dello stesso avviso è l’attaccante nerazzurro Davide Belleri, uno dei più esperti della rosa, pronto a dare il suo contributo in zona gol: “Sarà una partita difficile contro l’Azzanese, un avversario tosto e quadrato. Non abbiamo ancora ingranato dal punto di vista dei risultati, nonostante le ottime prestazioni. Sette punti sui quindici disponibili non ci soddisfano. Ci mancano i gol degli attaccanti come me e dobbiamo dare di più. Secondo me, manca poco per ottenere un bel filotto di vittorie e spingerci più in alto in classifica. Stasera dovremo interpretare al meglio questo match e cercare il successo per salire in classifica.”

https://i.imgur.com/T7VFXur.jpeg

https://i.imgur.com/cIKHkeQ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12691 secondi