SERIE A2 - Al Palaflora il Pordenone sfida il babau Elledì
Contro la capolista, che ha appena superato il Maccan, i neroverdi sono chiamati a dare il massimo per poter fare risultato. Il match di cartello andrà in scena sabato, con inizio alle 17.30
Match di cartello per la quarta giornata: il Pordenone, ancora tra le mura del Palaflora, ospiterà la capolista Elledì FC. Seconda gara consecutiva in casa per gli uomini di Marko Hrvatin che, reduci dalla preziosa vittoria interna con il Leonardo Cagliari, si troveranno davanti un altro esame da superare.
Al Palaflora arriva una delle due formazioni che, al momento, guidano la classifica del girone A di Serie A2 Élite. La squadra piemontese è, di fatto, prima con il Mantova ed ha fin qui raccolto il massimo della posta in palio dai match disputati. L’ultima vittoria è arrivata nell’ultimo turno ai danni del Maccan Prata. D’altro canto i neroverdi vogliono bissare il successo interno raggiunto contro l’ostico Leonardo e confermare il fattore casa come “fortino” in cui sono maturati i punti ottenuti dai ramarri.
“Contro il Leonardo è stata una partita difficile - commenta l’autore di uno dei due gol decisivi, Matteo Bortolin -. Non è stato semplice portarla a casa ma siamo stati bravi, con qualche rischio sì, ma era fondamentale fare 3 punti. Potevamo essere più precisi e cinici su alcune conclusioni ed evitare un finale thriller ma tutto sommato possiamo considerarla una gara positiva. L’importante adesso è continuare a lavorare per essere pronti alla sfida con l’Elledì FC”.
Davanti la capolista Elledì FC: “Affronteremo una squadra a punteggio pieno che non ha mai perso. Non è sicuramente una squadra da sottovalutare perchè è riuscita per ben due volte a rimontare il risultato di svantaggio. Sono molto bravi offensivamente, dovremo essere attenti e concentrati nel non concedere troppi spazi. Stiamo lavorando bene per preparare al meglio questa sfida e vogliamo sfruttare il fattore casa per continuare a vincere”.
Appuntamento nel tardo pomeriggio di sabato con il fischio d’inizio programmato per le ore 17.30 al Palaflora.