CSF. PENGUINS - COSTANTEAM 3-1
Gol: 9' Tracogna. Nella ripresa al 10' Papa, 13' Banello, 19' Vicario.
CSF PENGUINS: Felettig, Tracogna, Banello, Cencig, Papa, Lozza, Casadei, Pizzoni. Allenatore: Daniele Cencig.
COSTANTEAM: Cargnello, D'odorico, Vicario, Marseglia, Faro, Romani, Perez, Tomadini. Allenatore: Luca Moro.
ARBITRO: Sig. Dantoni (Pordenone).
NOTE - Ammoniti: Tracogna, Marseglia, Banello. Tiri liberi 0-1.
Pasian di Prato - Nel comprensorio sportivo del Tennis Garden va in scena la seconda di andata - Campionato invernale del Girone 2. Le formazioni sfidanti, Penguins ed il Costanteam, sono volti unicamente alla ricerca dei tre punti. Gli uomini di Cencig vogliono ribadire quanto fatto di buono nella prima giornata. Diversamente il Costanteam è alla ricerca della vittoria essendo stato sconfitto nella partita di esordio dalla Sensible Team. Pertanto in questa contesa le due compagini daranno il massimo tentando di superarsi per darsi una bella soddisfazione e dunque acquisire maggior stima nelle proprie possibilità con il beneplacito della Nike, dea della vittoria.
LA CRONACA - Partono a spron battuto gli oranges che nei primi minuti di gioco conducono molte azioni offensive mettendo in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Ci provano Tracogna e Banello con due conclusioni sventate dal portiere. Capitan Tomadini conduce l'attacco azzurro con lo sgusciante Marseglia ma le loro due buone occasioni sono smorzate dagli interventi puntuali di Feletig. Arriva il vantaggio dei Penguins con Tracogna al 9' quando cattura la sfera, si coordina e batte di forza un destro che fulmina Cargnello. Gli azzurri fanno pressione e si portano in attacco ben supportati dalle retrovie dal possente Vicario ma Feletig è in giornata e sventa le forti conclusioni di Marseglia e Tomadini. Fase di gioco dove la gara si fa bella, con continui ribaltamenti sui due fronti degli attacchi con i due portieri che fanno buona guardia alla loro rete.
I Penguins peraltro controllano agevolmente le sfuriate avversarie e ripartono sferzando gli avversari con ariose aperture improvvise ed azzeccate. Da rimarcare poi altri due interventi di Feletig che smanaccia le stoccate di Vicario e D'Odorico in corner. Nonostante altri attacchi ben condotti dal Costanteam, non conclusi bene, i Penguins continuano a difendersi con ordine laddove l'arcigno Papa dalle retrovie smorza e riprende palloni pericolosi per rilanciarli prontamente a Banello e Tracogna.
Secondo tempo con i Penguins spronati dal loro mister che non domi, attaccano con veloci puntate sulle fasce con Lozza e Casadei ma gli avversari riescono a rintuzzare le offensive spazzando con decisione ogni pallone. Conclude a rete ancora Vicario per ben due volte ma trova sulla sua strada un forte Feletig che ci mette una pezza e salva la sua porta.
Al 10' Papa trova la chiave di volta per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato quando riceve palla e buca la rete di rapina con un destro ravvicinato. La buona reazione degli azzurri di capitan Tomadini trova ancora un baluardo insuperabile con Feletig che para di tutto, essendo sempre concentrato e piazzato bene. L'ansia e la voglia di recuperare i due gol subiti e la troppa precipitazione del Costanteam viene definitivamente strozzata dal terzo gol dei Penguins. Siamo al 13' quando Banello scatta e riceve palla in area sul secondo palo; il giocatore non si fa pregare ed insacca con un tap-in.
Reazione furiosa del Costanteam che attacca a testa bassa ma le conclusioni di Vicario e Marseglia si infrangono sul muro innalzato da Feletig. Al 19' c'è il gol della bandiera di Vicario che gonfia la rete con una sventola imprendibile. Nel finale di gara al 25' l'arbitro concede il tiro libero agli azzurri per il sesto fallo subito. E' Vicario che si incarica per la battuta ma ancora una volta l'ispirato Feletig si oppone e respinge la violenta staffilata.
Vincono dunque con merito i Penguins con il risultato finale di 3 -1 al termine di una gara giocata bene, con caparbietà e mai perdendo il controllo del gioco. Per contro il Costanteam dovrà rivedere alcuni schemi di gioco e sopra tutto dovrà sforzarsi di condurre gli attacchi e finalizzarli con conclusioni migliori.
IL DOPO GARA - Al termine della gara Daniele Cencig, soddisfatto per la bella prestazione dei compagni, sottolinea: "Sono contento della vittoria ottenuta contro una squadra forte. I giocatori si sono impegnati al massimo, sbagliando poco ed è giusto che sono stati premiati con una vittoria. Felettig era in giornata e ci ha dato una mano a portare a casa la posta in palio. Ora incameriamo i tre punti e continuiamo a lavorare rimanendo concentrati per affrontare al meglio le prossime partite. Complimenti agli avversari che hanno combattuto lealmente ed hanno lottato fino alla fine del match, anche quando è inevitabilmente affiorata un pò di stanchezza".
Mimmo da Silva