CHIONS - Altro colpo, torna Valenta: ora l'attacco è completo
Giorni frenetici per i gialloblù che inseriscono un’altra pedina nel reparto avanzato: tutto fatto per il ritorno del bomber croato
La situazione deficitaria di classifica ha certamente messo all’angolo il Chions, ma bisogna sottolineare come il presidente Bressan non stia lesinando quanto in suo potere per risollevare la situazione. Dopo l’arrivo del forte centravanti Granado nei giorni scorsi, con tanto di esordio già avvenuto, i friulani battono un altro colpo da 90: torna a vestire la maglia gialloblù l’attaccante croato Emanuel Valenta.
Si tratta, dunque, di un gradito ritorno a casa per il bomber classe ‘94, protagonista di grandi cavalcate al “Tesolin” sia in Eccellenza che in Serie D, dove nella scorsa stagione siglò 13 reti fondamentali per la salvezza dell’allora truppa Barbieri. In estate, la scelta di alzare l’asticella e spostarsi al Campodarsego, attuale capolista del girone C di Serie D, anche grazie a Valenta stesso: per lui 8 presenze e 3 gol finora (uno proprio al Chions), ma anche una difficile convivenza tattica con l’altra stella dei veneti, Christian Pasquato.
Da qui, probabilmente, l’idea di tornare in terra pordenonese per risentirsi protagonista e trascinare alla salvezza la formazione di mister Lenisa.