PRIMA A - Vivai, insidia Roveredo. Sfida thriller Liventina - Pravis
Turno aperto ad Halloween con la vittoria del Rivignano sull’Azzanese. Testa-coda tra il Teor di Kabine e il Vigonovo. Ostacolo Ubf per il San Daniele nell’anticipo di sabato a Latisana
Le prime tre forze del campionato dovranno confrontarsi in scontri che potrebbero riservare non poche insidie. Si parte dalla capolista solitaria: il Teor, firmato Kabine, farà visita a un irriconoscibile Vigonovo, fermo a quota 2 punti. Match testa-coda dall’esito mai scontato, in cui ci si aspetta una reazione dalla formazione di Toffolo dopo un inizio di campionato inaspettato. Insegue le speranze di rubarne lo scettro quanto prima il Vivai Rauscedo Gravis, distante una sola lunghezza dagli udinesi. Per la formazione di Orciuolo c’è l’insidia Virtus Roveredo, reduce da un solo punto racimolato nelle ultime 3 gare. Dopo la vittoria raggiunta in extremis nell’ultimo turno, i granata non vogliono certamente perdere di vista la testa della classifica.
Tallona in terza posizione il Barbeano, che ritornerà alla cura delle mura casalinghe per recuperare dal passo falso dell’ultimo turno. Davanti ci sarà l’ostico San Leonardo che ha dimostrato di essere una formazione mai doma, come ha evidenziato la sfida contro il Vivai Gravis. Proprio il San Leonardo si è visto confermare la sconfitta conseguita sul campo del Rivignano dopo il ricorso richiesto dai pordenonesi in merito a una presunta espulsione non dovuta del proprio numero 7, De Anna. Così non è stato: nel comunicato uscito in settimana, il Giudice Sportivo ha, di fatto, convalidato il risultato a favore del Rivignano.
Weekend a tinte arancione per l’appena trascorsa festa di Halloween, che si traduce, però, in un match thriller tra le gare della domenica. È il caso della partita dello “Sfriso” di Sacile, dove arriverà il Pravis 1971, galvanizzato dalla prima vittoria ottenuta contro il Vigonovo. La Liventina San Odorico, tuttavia, vuole tornare subito sulla retta via, spezzata solamente dal capitombolo di San Daniele. Valige in mano per i prosciuttai, che andranno di scena nell’anticipo di giornata a Latisana. Attesi dall’Unione Basso Friuli, il San Daniele è chiamato a un solo risultato se vuole tenere la scia delle prime posizioni. Ad approfittare di un passo falso potrebbe essere il Rivignano, uscito vincitore dalla sfida giocata contro l’Azzanese ad Halloween. È bastato un gol di Baccichetto per decretare la vittoria che rilancia il Rivignano verso la zona playoff. Chiude il programma del turno la sfida tra Union Pasiano e Sacilese. I pasianesi hanno raccolto solo risultati positivi tra le mura casalinghe, mentre la formazione bianco-rossa non ha ancora dimostrato maturità, trovando poca continuità di risultati.
Elias Manzon
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
U.BASSO FRIULI – SAN DANIELE
Marco Bortolussi (Pordenone)
Domenica, ore 14.30
U.PASIANO – SACILESE
Giovanni La Mattina (Maniago)
VIVAI GRAVIS – V.ROVEREDO
Mattia Marcuzzi Iogna (Maniago)
BARBEANO – SAN LEONARDO
Carlo Biasutti (Pordenone)
VIGONOVO – TEOR
Fabio Gaiotto (Udine)
LIVENTINA S.O. – PRAVIS
Cristian Tesan (Maniago)