PRIMA C - CS Natisone: trasferta a Savogna per restare in vetta
Derby isontino in anticipo a Farra. Doppio testa coda in terra triestina con Roianese e Mariano a sfidare Opicina e Breg
Nel ponte di Ognissanti va in scena la sesta di andata del girone C che si apre sabato con due anticipi, sfalsati di mezzora. I primi a scendere in campo sono La Fortezza e la Pro Romans in quel di Farra d‘Isonzo. La squadra gradiscana cerca riscatto dopo il ko del turno scorso trovandosi però difronte i giallorossi decisi a risalire la china dopo un avvio di campionato balbettante. Mezzora dopo, alle 15, fischio d’inizio fra Sovodnje e Centro Sedia Natisone, con obiettivi opposti: scalare qualche gradino per i goriziani, mantenere la vetta per i friulani.
Domenica al “Rocco” testa coda tra la vice capolista Opicina e la Roianese, fanalino di coda seppur in compagnia. I gialloblù stanno vivendo un ottimo momento, diversamente dalla rinnovata compagine di Norbedo. Restando in terra triestina, stesso abbinamento a pochi chilometri dove il Breg, anch’esso secondo, ospita il Mariano che condivide l’ultimo posto con la Roianese. Evidente il proposito delle due squadre.
Scendendo nel capoluogo regionale, il Domio allo “Starc” riceve la Bisiaca Romana scivolata a metà classifica dopo le ultime sconfitte e troverà i biancoverdi galvanizzati dal recente successo a Romans. Lo stesso sarò per il Torre Tapogliano il cui avversario è di quelli giovani ma difficili da affrontare, ossia l’Aquileia. E lo sarò anche per l’Isonzo giacché al “Furlan” arriva il Sant’Andrea e per i bisiachi è ora di far punti ma i triestini difficilmente saranno d’accordo.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
LA FORTEZZA – PRO ROMANS (a Farra)
Samuele Ciuffreda (Gradisca)
SOVODNJE – CENTRO SEDIA NATISONE (ore 15.00)
Jacopo Tomadini (Gradisca)
Domenica, ore 14.30
OPICINA – ROIANESE
Matteo Falasca (Gradisca)
BREG – MARIANO
Biagio Carannante (Gradisca)
DOMIO – BISIACA ROMANA
Matteo Cavalli (Gradisca)
ISONZO – SANT’ANDREA
Rodolfo Pedace (Udine)
TORRE T.C. – AQUILEIA
Nicolò Cusma (Trieste)