PROMO B - Sistiana e Pro Cervignano ossi duri per le lepri Lme e Corno
L'ottava d'andata sarà aperta sabato da Fiumicello - Ronchi. Vosca inizia la sua avventura alla Cormonese nel match interno con l'Ancona Lumignacco. Nella zona a rischio fari puntati anche sul classico Union 91 - Manzanese...
È previsto un solo anticipo nel girone B di Promozione in questa ottava giornata che si preannuncia ricca di scontri interessanti che potrebbero ancor meglio delineare le gerarchie che si stanno creando. Sabato pomeriggio il Fiumicello ospiterà il Ronchi, staccato due lunghezze, entrambe le compagni in cerca di riscatto dopo i ko della scorsa giornata contro Lme e Corno.
Lme e Corno impegnate in due sfide che si preannunciano assai combattute: la capolista volerà dal Sistiana Sesljan, mentre nell’altro big match di giornata la squadra del patron Libri affronterà davanti al pubblico amico la temibile Pro Cervignano reduce dal netto 4-0 contro la Cormonese, costato la panchina a mister Peroni, sostituito da Mirko Vosca.
I grigiorossi se la vedranno nella delicata sfida contro l’Ancona Lumignacco, staccata di due lunghezze con entrambe le formazioni affamate di punti. Nella zona calda della classifica ci sarà anche lo scontro che vedrà contrapposte Union 91 e Manzanese con i seggiolai galvanizzati dall’importante successo sul Sistiana.
Dopo aver scontato il turno di riposo la Forum Julii tornerà in scena al comunale di Sevegliano dove i biancazzurri l’attendono al varco privi dello squalificato Fiorenzo che con la doppietta di sabato scorso ha regalato i tre punti ai suoi. In caso di vittoria per i ragazzi di Ioan sarà sorpasso sui ducali avanti di un punto. Chiudiamo infine con la Trieste Victory Accademy che al Buffalo ospiterà l’Azzurra, mentre osserverà il turno riposo la Sangiorgina.
Meri Gattel
*******
PROGRAMMA e TERNE (ottava d'andata)
Sabato, ore 14.30
FIUMICELLO 2004 - RONCHI
Sara De Rosa (Tolmezzo); Damiano Bruno Coral (Basso Friuli), Beatrice Pocar (Gradisca d'Isonzo)
Domenica, ore 14.30
CORMONESE - ANCONA LUMIGNACCO
Yousri Garraoui (Pordenone); Gabriele Pacini (Trieste), Enrico Kozmann (Udine)
CORNO CALCIO 1929 - PRO CERVIGNANO MUSCOLI
Elvis Poletto (Pordenone); Jacopo Guanin (Trieste), Andrea Di Lenardo (Udine)
SEVEGLIANO FAUGLIS - FORUM JULII
Luca Giovannelli Pagoni (Pordenone); Michele Comar (Udine), Nicola Bitto (Pordenone)
SISTIANA SESLJAN - LME
Yasser Garraoui (Pordenone); Simone Chesini (Gradisca d'Isonzo), Tommaso Gregorin (Gradisca d'Isonzo)
TRIESTE VICTORY ACADEMY - AZZURRA
Giacomo Curreli (Pordenone); Giovanni Coppe (Gradisca d'Isonzo), Hirzet Zenkovic (Gradisca d'Isonzo)
UNION 91 - MANZANESE
Dejan Vucenovic (Udine); Daniele Carbone (Trieste), Michele Gonella (Trieste)
Riposa la SANGIORGINA