SERIE B - Eagles e Grzelj, la storia è già finita
Il “totem” sloveno lascia il club del presidente Gaddi. Doveva essere il punto di riferimento della squadra e invece non si è mai integrato. Al suo posto (almeno fino alla riapertura del mercato) il connazionale Sirok
Presentato in pompa magna lo scorso 3 luglio, dopo quattro mesi di sofferta convivenza Rok Grzelj lascia la Eagles. I risultati negativi di questo avvio stagione (tre sconfitte in altrettante gare, ultimo posto in classifica nel girone B di serie B) rappresentano soltanto la punta dell’iceberg di un malumore strisciante, di un rapporto mai pienamente decollato e sfociato ieri nella clamorose “dimissioni” del giocatore sloveno. Il quale ha salutato tutti con un post autoreferenziale, carico di livore e qualche rimpianto.
Forse non era l’uomo giusto per “vegliare” sul nuovo gruppo gialloblu forgiato da Tita Pittini (il mister ha comunque difeso sino all’ultimo la scelta - tutta sua - dell’ex Pordenone), forse avrebbe dovuto approcciare il nuovo capitolo della propria storia con un pizzico di maggiore umiltà, forse era destino dovesse finire cosi. Forse. Intanto la realtà è che domani, nella trasferta di Padova, le Eagles potrebbero schierare Anze Sirok - un pivot - già in campo (senza incantare…) sabato scorso nel match casalingo con il Team Giorgione. Una soluzione temporanea, in attesa della riapertura del mercato, prevista a dicembre.