COPPA ITALIA - La Clark compie l'impresa ed elimina l'Udinese
Al PalaCus i gialloverdi di Tirindelli ribaltano il pronostico, imponendosi in rimonta per 8-6 sui padroni di casa. Viola mattatore, ma un'ingenuità gli costerà la semifinale. Oggi e domani gli altri quarti
Subito una sorpresa nei quarti di finale di Coppa Italia di calcio a cinque: la confeziona la Clark Udine che approda in semifinale espugnando per 6-8 il PalaCus ed estromettendo una delle favorite, la Futsal Udinese. Evidentemente nel turno eliminatorio lo scafato tecnico Tirindelli aveva giocato a "nascondino" guadagnando i quarti con due pareggi, ma nel momento cruciale si è presentato con la rosa al completo e ha rovesciato i pronostici della vigilia.
Primo tempo nel quale la Futsal Udinese ha sempre condotto, ma non ha avuto la forza di chiudere la sfida anche quando a metà frazione si è trovata avanti per 4-2, mentre invece la Clark è rimasta con i denti aggrappata alla sfida andando al riposo sotto di misura, 6-5.
Nella ripresa, agguantato subito il pari, i gialloverdi hanno avuto il cinismo per chiudere il match con un break decisivo. Protagonista sia in positivo, 4 reti, il brasiliano Viola, che però a fine gara ha commesso l'ingenuità di togliersi la maglia e beccare il secondo giallo che gli costerà la semifinale. Tripletta per Zanuttini e rete di Asam, mentre tra i bianconeri doppiette di Monsalve, De Reggi e Valle.
La Clark conoscerà in serata l'avversario che uscirà dalla sfida tra New Team e Manzano. Mentre nell'altra parte del tabellone il Palmanova sfida la Gradese ed il Naonis incrocerà le armi con l'Aquila Reale.