NAZIONALI - Cjarlins, riscatto contro i lupi. Chions, ecco il Mestre
Nel pomeriggio (ore 14.30) andrà in scena la nona d'andata. Udinesi nella tana della Luparense, che vanta la miglior difesa del campionato, e gialloblù impegnati in casa contro una formazione che ha ottenuto il doppio dei punti...
Si svolgerà quest'oggi, con fischio di inizio delle gare alle ore 14.30, la nona d'andata degli Juniores Nazionali, girone D, per squadre Under 19. Ha una gran voglia di riscatto il Cjarlins Muzane dopo il 7-1 subito a Marano dall'Este. A cui si è aggiunta una ammenda pesante (800 euro per avere propri sostenitori rivolto reiterate espressioni offensive all'indirizzo della terna arbitrale, nonché una frase minacciosa nei confronti del direttore di gara), oltre alla squalifica per un turno degli espulsi Pizzignacco e Mlakar, mentre sono parse davvero eccessive le 4 giornate di stop inflitte al preparatore atletico Alessandro De Guidi. Anche l'Este, per altro, è stata stangata con 700 euro di multa.
L'undici di Alessandro Tormena farà visita alla Luparense, che ha racimolato 2 punti in meno dei friulani, ma è avversaria temibile vantando la difesa meno perforata del girone.
Giocherà in casa, invece, il Chions, ospitando un Mestre che ha il doppio dei punti dei ragazzi gialloblù: gara impegnativa, quindi, anche se non proibitiva per un Chions capace di qualsiasi impresa.
In classifica i recuperi disputati in settimana hanno permesso a Montecchio e Treviso, che hanno superato Este e Adriese, di allungare al comando delle operazioni. Le altre gare in programma nel pomeriggio sono Adriese - Portogruaro, Calvi Noale - Chievo Verona, Dolomiti - Montecchio, Este - Lavis, Treviso - Bassano e Vigasio - Campodarsego.