NAZIONALI - Un Chions impreciso viene piegato dal Mestre
I gialloblu disputano un’ottima gara contro i quotati avversari, ma escono sconfitti per 2-1. In un primo tempo ricco di emozioni e conclusosi in parità, i ragazzi di mister Moro hanno diverse opportunità per prendersi il bottino pieno, ma cadono per via del gol vincente degli avversari firmato da Dal Bò
CHIONS – MESTRE 1-2
Gol: Bernardinello su rig.; D’Angelo su rig.; Dal Bò.
CHIONS: Bravo, Alkousee, Sartorato (1'st De Caneva), Lodolo, Bababodi, Palmisciano, Anzovino (15'st Iseppi), Rovedo (30'st Corazza), D’Angelo (36'st Merlino), Innocente, Ennefyfy. Allenatore: Claudio Moro.
MESTRE: Sheremeta, Marella (1'st Fusco), Mattiazzi, Favero (20'st Sabbadin), Gazzin, Sufaj (22'pt Beraldo; 36'st Varotto), Ciancamerla, Dal Bò, Zago, Bernardinello (22'st Bari), Donato. Allenatore: Gianluca Piatto.
ARBITRO: Gianluca Ambrosio (sez. Pordenone). Assistenti: Fettarappa (sez. Gradisca) e Belliato (sez. Basso Friuli).
NOTE - Ammoniti: Bababodi, Innocente, Dal Bò, Gazzin, Sabbadin.
Continua il periodo non fortunato per un buon Chions nel girone D dei Nazionali Juniores. Anche nella sfida contro il Mestre, sono ancora gli avversari a far festa. Nella nona giornata di campionato, i ragazzi di mister Claudio Moro giocano bene, ma non sfruttano a dovere le opportunità e gli avversari puniscono nella ripresa.
Il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadre, a viso aperto e con occasioni nitide per entrambe. I gialloblu vanno vicini al vantaggio più volte, ma Ennefyfy, Anzovino e D’Angelo non riescono a trovare il colpo giusto per segnare. Il Mestre risponde con una bella ripartenza e ci vuole una grande parata di Bravo a salvare il suo team. Poi, nel giro di pochi minuti, c’è un botta e risposta su calcio di rigore per entrambe le squadre. Prima vanno avanti gli ospiti con il penalty trasformato da Bernardinello per un fallo di mano di Palmisciano, mentre i pordenonesi rispondono sempre dagli 11 metri per un fallo subito da Innocente, con D’Angelo che realizza l’1-1 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa, il canovaccio della gara non cambia: molteplici tentativi da parte delle due compagini e un buon ritmo esibito. Il Chions continua ad attaccare, ma spreca ancora alcune buone opportunità ben orchestrate. Così arriva la doccia gelata con il gol partita siglato dal Mestre su un rapido contropiede, nato da un fallo fischiato a centrocampo, con Dal Bò che realizza con freddezza la rete dell’1-2 definitivo.
Il Mestre si prende il terzo posto a quota 17, al pari delle Dolomiti Bellunesi, continuando a sognare, mentre il Chions esce ancora una volta sconfitto, nonostante una prestazione più che buona. I gialloblu rimangono nelle zone basse di classifica con 7 punti, ma i ragazzi stanno iniziando a crescere e il prosieguo della stagione potrebbe riservare molte più gioie per il team friulano.