PRIMA - Goleada San Daniele, cadono il CS Natisone e Riviera
Cinque gare ricche di emozioni. Pareggio tra Tagliamento e Basiliano. La Fortezza Gradisca viene superata in casa
Anticipi in Prima categoria, ben 5 le gare programmate in questo primo sabato di novembre.
Nel girone A, il San Daniele al Tonello di Torviscosa è partito forte, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alle marcature di Peresano, Lepore su rigore e Fabbro. La goleada si è completata nella ripresa con altri 4 centri, realizzati da Masotti, Sivilotti, Rebbelato e Chiavutta.
Nel girone B, a Magnano in Riviera, la Reanese ha vinto il derby contro il Riviera, risolvendo la partita con Nardini all'8', che ha goduto di troppa libertà da parte dei giocatori di casa, i quali non hanno interpretato al meglio la fase difensiva. La Reanese ha capitalizzato al massimo l'episodio, mentre il Riviera non è riuscito a reagire, complice il gioco spezzettato della ripresa.
Nell'altra gara del girone B, Tagliamento e Basiliano hanno pareggiato 1-1. Entrambe le reti sono arrivate nella ripresa: i padroni di casa hanno sbloccato il match grazie a Bazie, che ha colpito sugli sviluppi di una punizione. Dopo la mezz'ora, Antonutti ha firmato il pari per il Basiliano.
Nel girone C si sono disputati due incontri di cartello. La capolista è caduta a Savogna d'Isonzo. La partita, equilibrata nel primo tempo, si è chiusa sul punteggio di 0-0. La gara si è sbloccata a 20 minuti dalla fine con un autogol di Tioni, un difensore del Centro Sedia Natisone, che ha deviato un pallone messo in mezzo da Juren nella propria porta. Il raddoppio è arrivato da Simcic, che, dopo un dribbling, ha messo a giro il pallone sul secondo palo.
Infine, la Fortezza Gradisca è stata superata in casa dalla Pro Romans. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0-1, con gli ospiti a segno grazie a una doppietta di Lombardo e a un rigore di Pizzamiglio, apparso dubbio. La squadra locale ha colpito due legni e, nel finale di gara, Volk ha accorciato le distanze, fissando il punteggio sul 1-3 definitivo.