PROMO B - Paviz: vittoria sofferta. Caiffa: hanno pesato gli episodi
I tecnici di Fiumicello e Ronchi commentano l'anticipo dell'Andrian, che ha premiato per 3-1 la formazione di casa...
Fiumicello batte Ronchi 3-1 e vola momentaneamente sul terzo gradino del podio insieme alla Forum Julii, in attesa dei risultati della domenica. Riportiamo di seguito i commenti dei tecnici al termine della gara disputata all’Enzo Andrian di Fiumicello.
Marco Paviz (allenatore Fiumicello): “Oggi obiettivamente per un’ora abbiamo sofferto la loro fisicità, poi abbiamo tolto un attaccante e giocato con due trequartisti per cercare di bucarli centralmente, loro sono calati fisicamente e questa volta gli episodi sono girati a nostro favore”.
Un Fiumicello che fa 4 su 4 in casa, appena aggiustate il tiro anche in esterna potete mettere paura in questo girone... “L’obiettivo è unico e cristallino e non cambierà fino alla fine. La differenza tra casa e fuori casa è di difficile lettura, anche perché fuori casa abbiamo ottenuto prestazioni migliori, mentre in casa siamo più cinici”.
E domenica il derby contro la Pro Cervignano...
“Sì, ma in un campionato così anomalo dobbiamo solo pensare a far punti con tutte”.
Stefano Caiffa (allenatore Ronchi): “Oggi sono pesati gli episodi, abbiamo letto male la seconda e terza rete avversaria, mentre in un buon momento per noi abbiamo preso gol su una marcatura sbagliata. È un momento in cui gira male, anche con il Corno abbiamo perso nello stesso modo pur facendo la partita. Siamo comunque una squadra compatta che cerca sempre di giocare bene, perdere come successo oggi fa male. Dobbiamo innanzitutto ritrovare i risultati che aiutano a lavorare in maniera tranquilla e, per il resto, non abbiamo grosse risorse alternative, c’è solo Veneziano ai box che ci manca parecchio”.
Meri Gattel