SAN LUIGI - Pocecco: gara perfetta, complimenti ai miei ragazzi
Le considerazioni del mister biancoverdi al termine della vittoria di prestigio conquistata sul campo di Tamai
Tre confronti in programma tra Tamai e San Luigi nel giro di 26 giorni, fra campionato di Eccellenza e Coppa di categoria; due nella stessa settimana e il primo se lo aggiudica la compagine giuliana, espugnando per 1 - 2 lo stadio “Verardo”. Successo nel segno di bomber Carlevaris, del primo gol stagionale di Simone Marzi e di una difesa rimaneggiata, ma solidissima, che imbriglia le “Furie Rosse” e riporta, almeno per una sera, i biancoverdi di mister Massimiliano Pocecco in vetta all’Eccellenza:
“A prescindere dalla posizione di classifica, penso che dopo questa prestazione i miei ragazzi meritino dei grandi applausi. Oggi hanno disputato una gran partita, su una campo ostico, contro una squadra molto forte e difficile da affrontare. Abbiamo offerto una prestazione perfetta, in ogni situazione, perciò posso solo ringraziare la mia squadra”.
Il San Luigi è sceso in campo dovendo fronteggiare le indisponibilità di Caramelli, Zetto e Falletti:
“Avevo notato che nel primo tempo avevano funzionato determinate cose e all’intervallo ho chiesto alla squadra di avanzare, perché se avessimo abbassato il baricentro, il Tamai ci avrebbe fatto male. I ragazzi lo hanno fatto e sono arrivati i due gol, che poi ci hanno permesso di rifiatare un po’. Nonostante le defezioni, la difesa è stato il reparto che oggi ha tenuto di più e ha fatto la differenza”.
Mercoledì i riflettori dello stadio “Verardo” saranno nuovamente puntati su Tamai e San Luigi, in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia. Appuntamento in vista del quale i giuliani proveranno a recuperare qualche giocatore, compreso Carlevaris, uscito dal campo dolorante:
“Valuteremo tutti gli aspetti nell’allenamento di lunedì, ma già domani Carlevaris effettuerà una visita per indagare le condizioni della caviglia sinistra. Mercoledì torneremo qui per affrontare una nuova battaglia; in palio c’è una Finale, quindi cercheremo di essere all’altezza”.