Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Rive non demerita, ma la Pro Gorizia segna

Kanapari nel finale risolve la gara tra due squadre che dovevano puntellare la classifica. Per i biancazzurri matura così la prima affermazione interna del campionato...

 

PRO GORIZIA - RIVE FLAIBANO 1-0 
Gol: 35’st Kanapari

PRO GORIZIA: Fabris, Kanapari, Tuccia (24’st Paravano), Male, Disnan, Politti, Codan (13’st Greco), Boschetti, Pluchino (41’st Zavan), Turlan Pelissier (13’st Pedrini), Contento. Allenatore: Sestan.

RIVE D'ARCANO FLAIBANO: Lizzi Manuel, Duca, Degano, Gori (42’st Tell), Parpinel, Colavetta (42’st Lizzi Alessandro), Alessio (16’st Amadio), Clarini, Comisso, Goz (26’st Cozzarolo), Domini (16’st Frimpong). Allenatore: Rossi.

ARBITRO: Alessandro Biscontin (Pordenone). Assistenti: Niklas Kalbhenn (Pordenone), Alessandro Genova (Udine).

NOTE - Ammoniti: Codan, Turlan Pellissier, Boschetti, Pedrini, Politti, Male, Kanapari (Pro Gorizia), Duca (Rive Flaibano).

Con un gol nel secondo tempo, la Pro Gorizia risolve una gara combattuta e trova finalmente la vittoria. I biancazzurri battono 1-0 il Rive Flaibano, prendendo una boccata d’ossigeno in classifica. Dall’altra parte, il Rive Flaibano rimane in crisi, fermo in fondo alla graduatoria con soli 5 punti.
Ad approcciare meglio alla sfida è la Pro Gorizia, che dopo cinque minuti si presenta in area e impensierisce Lizzi con un colpo di testa debole di Contento. Poco dopo, è Pluchino a provarci, ma la sua conclusione finisce larga.
Il Rive Flaibano si dimostra attento in difesa e cerca di farsi pericoloso in ripartenza. Su una di queste, Clarini, ben smarcato da Comisso, si presenta a tu per tu con Fabris, ma mette il tiro largo.
Attorno al 20' la Pro Gorizia costruisce la sua migliore palla gol del primo tempo: Contento lancia in profondità Pluchino, che dopo aver eluso due avversari prova un pallonetto, ma il suo tiro esce basso, permettendo a Lizzi di salvare e tirare un sospiro di sollievo.
Sul finire della prima frazione, è il Rive a andare vicino alla rete. Fabris non è perfetto in uscita, ma Alessio, troppo generoso, mette al centro invece di tirare, vanificando una buona occasione.

Nella ripresa, è la squadra di mister Rossi ad uscire meglio dai blocchi. Dopo due minuti, Domini riesce a liberarsi al tiro in area di rigore, mandando però sul fondo alla destra di Fabris. Passano cinque minuti ed è Comisso a provarci, ma il suo tiro vola alto sulla traversa.
La Pro Gorizia rialza la testa e a metà ripresa mette in apprensione la retroguardia del Rive Flaibano. Lizzi esce male e permette a Pedrini di recuperare il pallone e provare un tiro difficile, che viene bloccato dal numero uno ospite.
Quando mancano dieci minuti al termine, la gara si sblocca. Paravano, al limite dell’area, riesce a trovare Kanapari, che, dopo aver superato Degano, insacca alle spalle di Lizzi.
Il Rive Flaibano prova a reagire, ma l’unica chance che riesce a creare è un tiro di Frimpong deviato, che termina di poco fuori. Il forcing finale degli ospiti non porta ad altre occasioni, e la Pro Gorizia può festeggiare la sua prima vittoria interna stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42719 secondi