Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Ufm di rigore, il Tolmezzo si fa male da solo

Dopo il gol iniziale di Pavan, due penalty per fallo di mani spianano la strada ai cantierini. Per i carnici la sveglia suona tardi

 

UFM – TOLMEZZO 3-1
Gol: 3’ Pavan, 14’ Aldrigo (rig), 6’st Aldrigo (rig), 21’st Motta

UFM: Grubizza, Moratti, Sarcinelli, Battaglini (47'st Circu), Pratolino, Cesselon, Pavan (39'st Lo Cascio), Dijust, Lucheo (35'st Paliaga), Aldrigo (30'st Iussa), Acampora (45'st Colja). A disposizione: 12.Cudicio, 13.Marmoreo, 15.Polvar, 18.Tosco. Allenatore: Andrea Zanuttig.

TOLMEZZO: Cristofoli, Curumi, Cucchiaro (10'st Gabriele Faleschini), Coradazzi (37'st Lirussi), Rovere, Persello, Toso, Fabris (10'st Micelli), Garbero (36'st Gregorutti), Motta, Nagostinis (10'st Sabidussi 6). A disposizione: 12.Beltrame, 13.Capellari, 14.Nait, 16.Rigo. Allenatore: Mauro Serini.

ARBITRO: Michel Ivanaj sez. Basso Friuli. AA1: Alberto Ginanneschi sez. Trieste. AA2: Lorenzo Lena sez. Trieste

NOTE - Ammoniti: Moratti, Sarcinelli, Coradazzi. Angoli: 3-2. Fuorigioco: 3-3. Recuperi: 2' e 4'+1 

MONFALCONE – Un tempo a testa ma se nel primo è l’Ufm a farsi apprezzare, nel secondo sono i carnici a mettere un po’ alle strette i monfalconesi, costretti a rinculare spesso per contenere le sfuriate ospiti che, però, portano solo ad una rete vista la difficoltà per le punte a trovare il bersaglio.

E’ un po’ lo si capisce al primo minuto quando sulla stressa azione nata da una punizione dal vertice destro di Coradazzi, svirgolano da ottima posizione sia Nagostinis sia Garbero. Sul rovesciamento di fronte invece non fallisce la stoccata diagonale Pavan, imbeccato da Acampora col velo di Lucheo, per il vantaggio azzurro. Dopo un tentativo da lontano di Garbero sul fondo, al 14’ Persello tocca col braccio vicino al corpo il pallone, ma l’arbitro, non coerenti le sue decisioni e un paio di volte in disaccordo con gli assistenti, assegna un fiscalissimo rigore trasformato da Aldrigo.

Ad inizio ripresa, siamo al 4’, è Coradazzi ad intercettare la sfera con le mani e stavolta il penalty ci sta tutto ed è ancora lo specialista Aldrigo a mandare pallone da una parte e Cristofoli dall’altra. Il Tolmezzo non si da per vinto, mister Serini opta per tre inserimenti e la squadra diventa più a trazione anteriore finchè al 21’ Motta di testa va rete su un corner dalla sinistra. Entra anche Gregorutti ma riesce soltanto a concludere sul fondo con un diagonale  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51745 secondi