Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Tra Serenissima e Deportivo manca solamente il gol

Sfida di grande intensità, quella tra le formazioni di Collavizza e Marchina, che termina 0-0. Zompicchiatti e Matteo Miani fanno buona guardia. La capolista risulta complessivamente più pericolosa, ma i padroni di casa hanno saputo rispondere colpo su colpo...

SERENISSIMA - DEPORTIVO JUNIOR 0-0

SERENISSIMA: Zompicchiatti, Orgnacco, Moreale, Zampa, T. Vidussi, Di Melfi, Collovigh, Peressutti, Michelini (92' Cumin),  Beltrame, Tulisso (78' Biasuzzi). Allenatore: Paolo Collavizza.
 
DEPORTIVO JUNIOR: Matteo Miani, Missio, Paoloni, Salomini, Abban, Vit, Puto (67' Novelli), Dario, Davide Miani, Cherchisola (77' Nardi), Condolo (61' Fadini). Allenatore: Marco Marchina.

ARBITRO: Alex Battiston (Pordenone).
 
NOTE - Ammoniti: Di Melfi, Collovich, T. Vidussi, Missio, Puto, Fadini. Dirigenti: All. Collavizza Paolo. Angoli 5 a 11. Recupero 1' e 5'  Tempo soleggiato e ventilato, temperatura +20°. Terreno di gioco in buone condizioni. Circa 150 spettatori sulle gradinate.
 
Pradamano - Al Centro sportivo di via Chino Ermacora si disputa la gara tra la Serenissima ed il Deportivo Junior valida per il 6° turno di andata del campionato di Prima categoria - Girone B. La contesa è aperta ad ogni risultato. I padroni di casa, reduci dalla vittoria di misura ottenuta a Risano e posizionati al secondo posto in classifica a soli due punti dalla rivale Deportivo, sono volti al superamento del team di Marchina. Dunque proveranno a fermare la corsa degli avversari, vincenti in questi primi cinque turni di campionato. Gli ospiti, forti della quinta vittoria ottenuta in casa a spese del Ragogna, viaggiano a gonfie vele e hanno fatto vedere il loro valore essendo una compagine tosta, con personalità e ben messa in campo dal loro mister. Pertanto i rossoblù tenteranno di espugnare il rettangolo di gioco della Serenissima potendo incamerare così l'intera posta in palio.
 
La Cronaca - Inizio di gara con il Deportivo in palla che al 2' batte il calcio diretto di Condolo appoggiato a Paoloni che scatta e mette al centro area uno spiovente che è preda di Zompicchiatti. Replicano al 4' i padroni di casa con la ghiotta occasione di Peressutti che lancia in area Michelini; questi evita il portiere in uscita ma si allarga quel tanto da calciare fuori dallo specchio della porta. I rossoblù manovrano bene il gioco e conducono buoni attacchi con Vit, Abban, Condolo e D. Miani tanto da guadagnare 4 calci d'angolo un due minuti. Corre l'11' di gioco quando Chersicola dal calcio piazzato batte un tiro a giro che finisce di poco sopra la traversa.
Fase di gioco con la Serenissima che manovra bene con gli scatti e le aperture di Tulisso e Di Melfi a Peressutti e Michelini che comunque non trovano sbocchi per la finalizzazione. Al 20' c'è il corner battuto da Collovich che Paoloni aggancia e tira al volo ma la sfera finisce di una spanna sul legno. Al 25' si fa vivo Abban con una conclusione che termina sul fondo. Giro di lancette, apertura sapiente di Abban per l'accorrente Paoloni che calcia di prima intenzione ma la difesa respinge. Al 36' alleggerisce la pressione Michelini che scodella la sfera a Tulisso che conclude alle stelle.
Abban si incunea nella difesa avversaria e calcia una stoccata con Zompicchiatti che si inarca e devia con il guantone sulla traversa. Finale di tempo con il pressing dei rossoblù che cercano il vantaggio. Al 44' Vit consegna la palla a Salomini che sterza in area e scocca un fendente che Zompicchiatti intercetta prontamente.
 
La ripresa del gioco con gli uomini di Marchina che alzano il baricentro ed attaccano per portarsi in vantaggio. Al 5' Paoloni sgroppa lungo l'out, converge e mette al centro area un rasoterra raccolto da Chersicola che calcia e va a rasentare il secondo montante.  Abban al 12' raccoglie il ungo traversone in area e conclude di poco sul legno.
Replicano i blancos con lo spiovente per Zampa che, ben appostato in area, inzucca la sfera sventata in corner. Ci prova T. Vidussi al 18' che in semi torsione gira al volo in area con M. Miani che intercetta con una parata bassa.
Buon momento per i padroni di casa che prende coraggio riducendo gli spazi tra le linee, tengono il baricentro alto evitando di subire il gioco dei rossoblù. Tulisso al 20' si va a prendere un pallone ed invita Beltrame che solo davanti al portiere non aggancia la palla. Poi ancora pericolose ripartenze del Deportivo con Salomini che al 25' sfiora la rete su calcio diretto. Ancora Salomini, sempre nel vivo del gioco, sferra dal limite areale una rasoiata che si perde a lato di un niente. 29', è Condolo che scatta e lancia in area Nardi che finta e supera il marcatore per scoccare un rasoterra velenoso che va ad accarezzare il montante. Al 37' è Di Melfi che con un tiro a giro sfiora il sette.
Siamo al 39' quando Moreale raccoglie la sfera che scende a candela e con una sforbiciata fa ballonzolare il pallone pericolosamente nell'area piccola ma non viene raccolto dai compagni. Proteste dei rossoblù per un mancato penalty nel finale di gara, causa un atterramento in area di D. Miani che l'arbitro non ha inteso concedere.
 
I COMMENTI - Il tecnico della Serenissima, Paolo Collavizza, dichiara: "Bella partita con due squadre ben messe in campo. Loro tecnicamente hanno qualcosa più di noi e questo si sapeva. Abbiamo affrontato la partita concentrati, cercando di interrompere il loro gioco in mezzo al campo e penso che ci siamo riusciti. Abbiamo avuto anche noi alcune buone occasioni con veloci  ripartenze e penso che il risultato alla fine sia giusto".
Dalla sponda rosso blu mister Marco Marchina afferma:" E' stata una partita dura e loro sono una bella squadra. Sono contento della mia squadra, abbiamo creato le occasioni ma non le abbiamo sfruttate. La prestazione è buona; abbiamo giocato quasi sempre nella loro metà campo anche nel secondo tempo. Abbiamo anche subito qualche loro ripartenza ma alla fine abbiamo controllato il gioco quasi sempre noi in modo agevole. Resta il rammarico per non aver concretizzato le occasioni avute".
Il dirigente della Serenissima, Claudio Fortunato, sottolinea: "Oggi la partita è stata combattuta con una intensità importante. Alla fine il risultato è giusto e ci teniamo stretti il punto guadagnato e l'imbattibilità. Andiamo avanti fiduciosi con gli obiettivi che in particolare stabiliremo dopo le feste natalizie. Un applauso alle due squadre che hanno affrontato il match con sano agonismo, in particolare alla Serenissima".
E il team manager del Deportivo, Matteo Ottocento, dichiara: "Rivolgo i complimenti alla squadra per la grande prestazione di oggi. Nonostante diverse defezioni e un avversario di altissimo valore come la Serenissima, abbiamo dimostrato grande maturità e profondità di rosa. Oggi meritavamo probabilmente i tre punti per quanto creato, ma al di là del risultato rimane quanto espresso sotto tutti i punti di vista. La strada è ancora molto lunga e possiamo e dobbiamo migliorare ancora molto, ma la società è molto soddisfatta dal cammino percorso fino ad ora".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bQqOxuK.jpeg

https://i.imgur.com/HeX6KNz.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












SERIE A - Doppio guaio per l'Udinese

Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso ...leggi
07/12/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,32294 secondi