PRIMA C - Sorpasso, Opicina in vetta. Giornata ricca di pareggi
La caduta del Centro Sedia sabato consente ai gialloblù di sedersi sulla prima poltrona. Poche le novità, buoni tre punti per Pro Romans e Sovodnje con quotazioni in rialzo
Il girone C ha una nuova capolista. Spodestato sabato dal trono il Centro Sedia Natisone per opera del Sovodnje, vittorioso col punteggio di 2-0 grazie all’autorete di Tioni e al raddoppio di Klancic nel finale, sale al vertice della graduatoria l’Opicina dopo aver conquistato, a suon di gol, i tre punti nel testa coda casalingo con la Roianese. Il derby triestino si apre col vantaggio gialloblù di Sammartini al quale risponde Candusio. Nella ripresa pallonetto di Masserdotti seguito dalla doppietta di Bovino e nuovamente si ripete Masserdotti. A metà tempo accorcia Cociancich e nel recupero Bovino fa tripletta.
In terza posizione il Breg, frenato sull’1-1 interno dal Mariano che racimola il primo punto esterno riequilibrando la gara oltre il 90’ con Petriccione dopo il vantaggio carsolino al 35’ di Istrice. Stesso risultato di 1-1 anche per il Domio rallentato dalla Bisiaca Romana. I monfalconesi sbloccano ad inizio secondo tempo con iacoviello, raggiunti alla mezzora da Kuniqi.
Giornata di pareggite quella odierna, termina 1-1 anche la sfida di metà classifica fra Torre Tapogliano e Aquileia con le due reti nella ripresa. Dapprima Mian al 32’ per il vantaggio del Torre, poi nel recupero pareggia Sverzut. Manco a dirlo finisce 1-1 anche Isonzo – Sant’Andrea e tutto accade nell’ultimo quarto d’ora col vantaggio dei triestini di Heller e risposta bisiaca di Perrone. Nell’altro anticipo di sabato la Pro Romans ha superato per 3-1 La Fortezza con doppietta di Lombardo e rete di Pizzamiglio. Solo per le statistiche il centro di Volk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA