PROM B - Specogna ancora da urlo, cade il Sevegliano/Fauglis
Altri due gol per il centravanti ducale, sempre più trascinatore di una Forum Julii che si conferma al terzo posto. I padroni di casa vanno sotto di tre gol ma non mollano e sfiorano nel finale la clamorosa rimonta
SEVEGLIANO/FAUGLIS-FORUM JULII 2-3
Gol: 22’ e 65’ Specogna, 29’ aut. Ciroi, 71’ Cucciardi, 90’ Piccolotto
SEVEGLIANO/FAUGLIS: Ciroi, Kasa, Burba, Goubadia, Muffato, Ferrari, Piccolotto, Barry, Partipilo (46’ Grin), Cucciardi, Segato. A disposizione: Boccasile, Kabine, Potenza, Deana, Fracarossi, Inghes. Allenatore: Stefano Ioan.
FORUM JULII: Zanier, Schiavo, Dimroci, Paolo Snidarcig, Cantarutti, Strussiat, Sittaro (78’ Andassio), Ime, Specogna (91’ Deganutti), Cauti (78’ Calderini), Andrea Snidarcig (87’ Kichi). A disposizione: Coceano, Pevere, Romanelli, Campanella, Matteucig. Allenatore: Daniel Bradaschia.
ARBITRO: Luca Giovannelli Pagoni sez. Pordenone. Assistenti: Michele Comar sez. Udine e Nicola Bitto sez. Pordenone.
NOTE- Espulsi Romanelli e mister Bradaschia. Ammoniti: Kasa, Burba, Muffato, Piccolotto, Schiavo, Cauti e Andrea Snidarcig. Recuperi: 2’ pt, 6’ st.
Si arresta dopo tre risultati utili consecutivi la marcia del Sevegliano Fauglis, sconfitto tra le mura amiche di misura dalla Forum Julii. Ancora una volta sugli scudi il bomber dei ducali Specogna, che mette a segno una doppietta portando a 7 le proprie firme in campionato. Subito pericolosi gli ospiti in avvio sugli sviluppi di una punizione dalla mediana di Paolo Snidarcig, devia in corner l’attento Ciroi. Su rovesciamento di fronte i padroni di casa hanno la clamorosa opportunità di sbloccare il risultato, ma Segato fallisce il bersaglio tutto solo davanti a Zanier. A Sevegliano la gara è equilibrata, con buone trame offensive da una parte e dall’altra. Ci pensa al 22’ Specogna a siglare la prima rete di un match pirotecnico insaccando di testa sugli sviluppi di un corner. Accusa il colpo il Sevegliano Fauglis, che appena sette minuti dopo subisce il raddoppio. Azione personale di forza di Paolo Snidarcig, che si accentra e piazza il bolide che si stampa sul palo pieno, la palla ribatte sulla schiena di Ciroi ed entra in porta. La squadra di Ioan però non si disunisce e crea un paio di interessanti opportunità nel finale di prima frazione per riaprire il risultato, senza però trovare il guizzo vincente.
Avvio di ripresa senza grossi sussulti, nel quale la migliore opportunità capita al 59’ sui piedi di Sittaro (che non aggancia a tu per tu con Ciroi) prima della rete dello 0-3 al 65’ da parte di Specogna, che raccoglie il filtrante di Schiavo, salta l’avversario diretto ed insacca. Nonostante i tre gol di passivo il Sevegliano Fauglis non alza bandiera bandiera e al 71’ riesce a trovare l’1-3 con Cucciardi con un bellissimo tiro a giro. La Forum Julii sembra riuscire a controllare gli attacchi generosi dei locali, sfiorando anche l’1-4, ma al 90’ Piccolotto su assist di Burba riapre clamorosamente un match che sembrava chiuso. Il direttore di gara assegna sei minuti di recupero e la Forum Julii deve ringraziare super Zanier, che al 95’ manda sopra la traversa il tiro del portiere avversario Ciroi, spintosi in attacco nel palpitante finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA