PROMO B - ll Corno continua a brillare
Tre punti fondamentali contro la Pro Cervignano, ma serve più incisività in attacco
CORNO CALCIO – PRO CERVIGNANO 1-0
Gol: 20’ Prapotnich
CORNO CALCIO: Tarasco, Menazzi, Bardieru, Mocchiutti, Libri, Bevilacqua, Leban, Scarbolo, Kodermac, Pezzarini, Prapotnich. A disposizione: Nappi, Vulpio, Leone. Dorigo, D’Urso, Piani, Budai, Mattiazzi. All.: Giuseppe Cortiula
PRO CERVIGNANO MUSCOLI: Venticinque, Cossovel, Rover, Franceschetto, Racca, Peressini, Sellan, Raugna, Autiero, Gabrieli, Tegon. A disposizione: Dascal, Casasola, Delle Case, Bearzot, Muraro, Qoshku, Dieng, Assenza, Molinari. All.: Gabriele Dorigo
ARBITRO: Elvis Poletto (Pordenone). Assistenti: Jacopo Guanin (Trieste) e Andrea Di Lenardo (Udine)
Il Corno non molla la presa e resta aggrappato al secondo gradino del podio a -3 dalla capolista LME. Una vittoria di misura quest’oggi contro la Pro Cervignano, avversario non facile da affrontare che al Cudiz ha combattuto, ma per i ragazzi di Dorigo resta da aggiustare una maggiore cattiveria sottorete.
I gialloblù hanno un maggiore possesso palla nella prima frazione di gara, ma a condurre il gioco è il Corno, che al minuto 20 sblocca la situazione con Prapotnich, bravo a sfruttare un pallone giunto a centro area. Gli ospiti rialzano la testa e cercano il pareggio, senza però mai rendersi pericolosi negli ultimi metri.
La seconda metà di gara vede gli uomini di Dorigo provare a recuperare lo svantaggio, ma manca la lucidità necessaria per arrivare sottorete e finalizzare le occasioni. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma la retroguardia avversaria regge le incursioni offensive. Termina 1-0: la Pro Cervignano, nonostante la sconfitta, interpreta in maniera positiva la gara, mentre il Corno porta a casa i tre punti con fame, cinismo e voglia di continuare a essere presente nella zona nobile della classifica.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA