REG. B - Il LME vince ancora, al Muggia non basta il primo tempo
Successo di rimonta per i biancoblù contro i triestini, che combattono ma tornano a casa nuovamente con zero punti. Mister Migliore non si accontenta: “Dobbiamo alzare il livello"
LAVARIAN MORTEAN ESPERIA - MUGGIA 1967 4-2
Gol: 4’ Mora (M), 29’ Della Schiava (LME), 43’ Bossi (M), 65’ Sinigaglia (LME), 69’ Della Schiava (LME), 73’ Soule (LME).
LME: Pavan, Zanello, Zucco (Paravano), Gado (Fabbro), Foschiatti, Tavian, Levan (Brushtulli), Sinigaglia, Molinaro, Della Schiava (Tavella), Marchesan (Soule). All.: Migliore Riccardo.
MUGGIA: Fortuna, Mora (Richter), Morrone (Avellino), Fraia, Fontanot, Ignjatovic (Campestrini), Novel, Sandrin, Comelli, Bossi (Tisma), Boudjeltia (Aydemir). All.: Fici Simone.
ARBITRO: Baratto Annachiara (sez. di Udine).
Nella 6^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, il Lavarian Mortean Esperia infila la terza vittoria consecutiva, regolando il fanalino di coda Muggia 1967 per 4-2. Altri tre punti, dunque, per i biancoblù, che consolidano il secondo posto alle spalle del solo San Luigi; ennesimo stop, invece, per i triestini, i quali però disputano una partita convincente, soprattutto nel primo tempo, evidenziando miglioramenti rispetto alle precedenti uscite.
Al “Beltrame” di Mortegliano va quindi in scena una partita vibrante e piacevole, sia per ritmo che sotto l’aspetto delle occasioni. Partono meglio gli ospiti che già al 4’ sfruttano un’occasione da palla inattiva per sbloccare il risultato: è Mora a fare 0-1.
La reazione dei padroni di casa è veemente, ma la fretta e la foga non permettono di fare la scelta giusta nell’ultimo terzo di campo. Bisogna dunque attendere la mezz’ora per il pareggio LME, quando un preciso filtrante di Marchesan libera Sinigaglia, il quale serve il più comodo degli assist a Della Schiava, che non può proprio sbagliare l’1-1.
Al tramonto della prima frazione, un blitz offensivo del Muggia permette di chiudere il primo tempo in vantaggio. È Bossi a sorprendere Pavan con un pregevole pallonetto.
Nel secondo tempo, il Muggia, accarezzando la prima vittoria stagionale, si difende con ordine, soffre ma ha la grande occasione per il tris con Comelli in volata, fermato all’ultimo da uno strepitoso recupero di Foschiatti.
È di fatto la sliding door del match, perché poco dopo gli sforzi della truppa Migliore vengono premiati: abile Sinigaglia a sfruttare un rimpallo e a battere l'incolpevole Fortuna, siglando il pareggio. Da lì in poi, è praticamente un monologo del LME, con il Muggia che si sgretola pian piano. Prima è Della Schiava a firmare il gol del sorpasso e della personale doppietta, sfruttando il gran lavoro di Soule, che poi trova anche il 4-2, capitalizzando al meglio le giocate di Fabbro e Sinigaglia.
Al triplice fischio, così Riccardo Migliore, tecnico del LME, commenta: “Abbiamo vinto una partita sporca, dovevamo e potevamo fare meglio. Onore al Muggia, squadra ordinata che sicuramente si tirerà fuori dai guai. Noi dobbiamo alzare il livello, a partire da sabato, perché a Borgo San Sergio contro il Trieste Victory, se vogliamo uscire bene, dovremmo fornire tutt’altra prestazione. Dobbiamo dare e fare di più, io per primo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA