SECONDA B - Colloredo e Moruzzo da urlo, Fulgor si conferma
Risultati sorprendenti: i granata passano con autorità ad Artegna, i bianconeri sbancano Torreano, mentre Treppo Grande e Aurora continuano la loro risalita
La capolista soffre, ma batte 2-1 in pieno recupero anche un combattivo Diana. Alle sue spalle, i Grigioneri non vanno oltre il pari con la Tarcentina, mentre cade un po' a sorpresa l’Arteniese per ben 3-0 contro i granata, davvero in grande spolvero. Successi importanti per risalire la classifica anche per Treppo Grande, Aurora e il Moruzzo, in rimonta sul terreno della Torreanese.
La sesta giornata del girone B di Seconda categoria regala grandissime emozioni e molte sorprese, ribaltando molti pronostici. Tante squadre sono riuscite a mettersi in mostra e potrebbero aver dato la svolta alla loro stagione. Alle spalle dell’infermabile capolista Fulgor, c’è una grandissima bagarre per la seconda piazza, mentre in fondo classifica alcuni team stanno cercando di risalire.
Nell’anticipo del venerdì, bel botta e risposta nel match Grigioneri Savorgnano – Tarcentina, con il 2-2 finale come risultato più giusto. I locali erano riusciti a passare avanti per due volte, prima con il rigore messo a segno da Moscone e nella ripresa nuovamente in vantaggio con il neoentrato Giacomini, ma in entrambi i casi i gialloneri sono stati capaci di reagire, colpendo anche loro dagli 11 metri con la trasformazione di Patat, e nel finale ci ha pensato il subentrato Beuzer a rimettere tutto in perfetto equilibrio.
Così facendo prende ancora più margine la capolista Fulgor, riuscita a battere per 2-1 anche un coriaceo Diana. Sesto successo consecutivo e primato sempre più netto per il team di Godia, capace di spuntarla davvero dopo una battaglia. Passano in vantaggio i locali al 17’ con il tap-in vincente di Rosero, anche se poco dopo lascia la sua squadra in 10 per una doppia ammonizione. Gli ospiti sfruttano bene la superiorità numerica e prima di andare negli spogliatoi impattano con il bel tocco dentro l’area di Gentilini. Ma la compagine di mister Candon dimostra di non mollare davvero mai e porta a casa la vittoria al 49’ del secondo tempo con una gran girata di Dedushaj (foto), con palla finita dritta all’incrocio.
Perde ulteriore contatto l’Arteniese, sempre terza anche se sconfitta pesantemente in casa per 3-0 da un super Colloredo, giunto così al suo primo successo stagionale. I granata giocano alla grande, colpendo con Verdini e per due volte con uno scatenato Bellan. Festeggia pure il Nimis, vittorioso per 2-1 e trascinato da un gran Comelli, autore anch’egli di una bella doppietta per trascinare la sua squadra. L’Udine United, invece, interrompe il suo buon momento, nonostante il centro dell’attaccante Croatto, e così non riesce a fare un ulteriore salto in avanti in graduatoria.
Tre punti meritati e presi di forza sia per Treppo Grande sia per l’Aurora Buonacquisto. I biancazzurri si sbarazzano con un sonoro 5-0 del Chiavris e raggiungono il sesto posto con le realizzazioni di Mazzolini, Copetti, ancora Mazzolini e poi chiude Keita con due segnature personali. Vincono e convincono pure i rossoblu, autori di un bel 4-0 sul terreno del Pagnacco con le marcature siglate da Miani, Spaziante, Caporale e Petri.
Infine, grande colpaccio esterno per 2-1 di un Moruzzo in netta ripresa sul campo della Torreanese. Sono proprio i locali a passare avanti con un bel tiro a giro al 10’. I bianconeri, però, trovano la forza di pareggiare e rimontare già nella prima frazione di gioco, prima al 35’ con una mischia risolta da Foschiani e al 44’ su un’altra bella azione manovrata, dove l’ultimo tocco vincente lo trova il capitano Bertoni. Al settimo cielo, il Presidente del Moruzzo, Massimo Metus, fa i complimenti ai suoi ragazzi e anche agli avversari: “Devo fare un plauso alla Torreanese perché è una bella compagine giovane, gioca bene e calcio in un bell’ambiente. È stata davvero una bella gara, noi siamo stati bravi a resistere ai loro attacchi e ci teniamo questo successo fondamentale per prendere morale, rilanciandoci così perché era importante dare continuità al nostro campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA