SECONDA B - Treppo Grande con dedica a Zac
I biancoceleste dominano la gara con il Chiavris, superato 5-0, e ricordano con affetto Claudio De Luca, che ieri avrebbe compiuto 60 anni...
Il Treppo Grande supera per 5-0 il Chiavris e dedicata il rotondo successo all'indimenticabile Zac, Claudio De Luca, storico dirigente del Treppo, anima della panchina biancoceleste fino a che la malattia gli ha concesso di poter stare a bordo campo. Zac è mancato nel 2019 e ieri avrebbe compiuto 60 anni.
Giornata storta oggi per il Chiavris che solitamente ha sempre opposto una strenua resistenza perdendo di misura nelle ultime gare, con minima differenza reti ma in questa tiepida e soleggiata domenica Zac voleva il suo regalo di compleanno.
Apre le danze il nuovo arrivato dal campionato carnico Mazzolini al 26'; al 39' è Copetti a siglare il doppio vantaggio. Rientra in campo dallo spogliatoio il Treppo con tanta voglia di impacchettare ancora qualche dono ed è nuovamente Mazzolini ad insaccare una splendida punizione al 58', 3-0. Al 67' è Keita a segnare il 4-0 ed è ancora lui rendere realtà il pokerissimo al 75' dopo il cambio Stera per Urbani e con il Chiavris in 10 uomini per l’espulsione con rosso diretto del numero 11.
E’ il momento di altri cambi per nmister Martignoni: escono Keita, Copetti e Cuciz per Menis Kevin, finalmente rientrato da un lungo infortunio, Comoretto e Nicoloso; Tion lascia la porta ad Agyemang che è protagonista di una bella parata alzando la palla sopra la traversa all'88'.
La partita dedicata a Claudio De Luca si conclude cosi, 5-0, una vittoria tutta per te, Zac!
(Foto: Claudio De Luca "Zac")
© RIPRODUZIONE RISERVATA