SERIE A2 ELITE - Esaltante vittoria del Pordenone
Trascinati da Vascello e Chtioui i neroverdi si impongono per 4-1 sulla corazzata Elledì
PORDENONE - ELLEDI' 4-1
Gol: pt 10’ Chtioui; st 6’ Oanea, 11’ Minatel, 16’ Chtioui, 20’ Bortolin.
PORDENONE C5: Vascello (capitano), Della Bianca, Bortolin, Ziberi, Koren, Chtioui, Stendler, Grigolon (vice-capitano), Basso, Minatel, Catto, Langella. All.: Hrvatin.
ELLEDÌ FC: Belsito, Sandri (vice-capitano), Gallo, Oanea (capitano), Carbone, Vincenti, Dos Santos, Novo, Lamberti, Garofano, Sorbo, Scavino. All.: Ganci.
ARBITRI: D’Addato di Barletta e Zorzi di Reggio Emilia; cronometrista Grasso di Castelfranco Veneto.
NOTE - Espulso al 11’ st Vincenti per somma di ammonizioni. Ammoniti: Minatel, Bortolin, Garofano.. Spettatori: 400.
Il Pordenone Calcio a 5 si aggiudica un match bellissimo contro l’Elledì FC trascinato dalla doppietta di Chtioui e dalle marcature di Minatel e Bortolin sulla sirena.
Primo tempo di grande ritmo ed intensità tra le due formazioni nell’ultima gara che chiude la giornata del programma di Serie A2 Élite. Pericolosi subito i neroverdi con Stendler che non riesce ad inquadrare la porta davanti a Lamberti. Rispondono i piemontesi con Vincenti ma Vascello fa buona guardia. Sul ribaltone di campo ancora un’azione solitaria dei neroverdi: Ziberi si invola verso Lamberti ma allarga troppo la conclusione che termina a lato. È il preludio al vantaggio di Chtioui che chiude una perfetta triangolazione con Bortolin superando Lamberti sulla destra.
Se il Pordenone rimane in partita è merito del suo numero uno Vascello, assoluto protagonista su molti interventi tra cui uno decisivo su Cerbone a tu-per-tu.
Nella ripresa l’Elledì comincia con un altro piglio ma Vascello è in giornata di grazia e respinge qualsiasi assalto. Tuttavia riesce nel passare la formazione piemontese con il suo capitano Oanea, bravo a calciare a fil di palo. Pareggio che smuove i ragazzi di Hrvatin. Un pasticcio di Vincenti, espulso per doppia ammonizione, lascia i gialloneri con un uomo in meno. Occasione d’oro che il Pordenone capitalizza con Minatel, servito benissimo da Ziberi, che conclude a pochi passi da Lamberti. La risposta dell’Elledì è debole e Chtioui confeziona la sua doppietta personale superando ancora una volta l’estremo ospite.
Sul fronte opposto mister Ganci prova il portiere di movimento ma il Pordenone si salva ancora e chiude la vittoria sulla sirena con Bortolin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA