SERIE D - Brian, arriva la terza di fila! Ancora decisivo Ciriello
Al “Baracca”, i gabbiani stanano il Mestre in rimonta e trovano altri tre punti. Soddisfatto il ds Paolucci: “Mancano tantissime gare, ma bene così”
MESTRE - BRIAN LIGNANO 1-2
Gol:14' Turchetta, 42 Romano (aut.), 59' Ciriello
MESTRE: Cortese, Soprano, Romano (18’st Sepe), Vianni, Melchiori, Boscolo, Turchetta (31’st Ghiozzi), Vianello (45’st Mores), Purro, Maset, Piantoni (28’st Balba). Allenatore: Romano Perticone.
BRIAN LIGNANO: Saccon, Pitton, Presello, Kocic, Codromaz, Bevilacqua, Bearzotti (38’st Bonilla), Zetto (1’st Bertoni), Ciriello (19’st Butti), Alessio (41’st Solari), Tarko (28’st Martini). Allenatore: Alessandro Moras.
ARBITRO: Vincenzo Oristanio (sez. Perugia). Assistenti: Fecheta (sez. Faenza) e Fiordi (sez. Gubbio).
NOTE - Ammoniti: Piantoni, Boscolo, Kocic, Bevilacqua, Tarko.
Non c’è due senza tre per il Brian Lignano. Nella 12^ giornata del girone C di Serie D, i gabbiani trovano la terza vittoria consecutiva, confermando un momento di forma davvero eccezionale. Vittima dei friulani, stavolta, è il Mestre, regolato a domicilio con un 2-1 in rimonta.
Al “Baracca”, a farsi preferire nelle prime battute sono i padroni di casa, che dimostrano piglio e voglia di punti. Fa fatica invece il Brian, lento ad accorciare e un po’ “pigro”, per citare il direttore sportivo Paolucci. La prima a essere premiata è dunque il Mestre, con Turchetta che si mette in proprio dalla fascia destra, rientra e beffa Saccon sul primo palo.
La compagine del neo tecnico Romano Perticone, tuttavia, non affonda il colpo e allora i gabbiani prendono campo fino al pareggio: punizione di Kocic, sul secondo palo l’appostato Ciriello devia di testa e, complice una deviazione, infila Cortese.
Una probabile strigliata di mister Moras negli spogliatoi infonde ancor più coraggio ai suoi, che rientrano sul terreno di gioco con altro spirito, più aggressivi e vogliosi. Il Mestre non trova le contromisure, e il Brian trova il vantaggio: errore in manovra degli orange, Bertoni riconquista la sfera e verticalizza veloce su Ciriello, abile a scappare sul filo del fuorigioco e a timbrare il 2-1 al 13’. Quarto gol nelle ultime tre per il bomber triestino, definitivamente sbloccato.
La partita procede senza ulteriori sussulti, con gli ospiti che si difendono con ordine dalle sortite del Mestre e falliscono anche il potenziale 3-1.
Con questo successo, il Brian Lignano balza a quota 19, assieme all’Adriese, mettendo un cuscinetto di ben 6 punti sulla zona playout.
A fine gara, così il ds Alessandro Paolucci: “Nel primo tempo loro hanno fatto meglio, ma nella ripresa siamo venuti fuori. È un gran risultato, teniamo sotto il Mestre e aumentiamo il divario sulla zona calda. Mancano ancora tantissime partite, ma tre vittorie di fila, di cui due fuori casa, sono tanta roba.”
E giungono buone notizie anche dall’infermeria: “Variola era in panchina, non è entrato ma poteva fare 15’. Anche Cigagna è sulla via del rientro.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA