SERIE D - Buio Pesto per il Chions: il Villa Valle Vince 3-0
La trasferta bergamasca dei friulani dura mezz’ora, poi i locali prendono il largo. Episodio dubbio su Bolgan, proteste sul rigore che stappa la gara
VILLA VALLE - CHIONS 3-0
Gol: pt 34' Siani su rigore, 45' Lancini; st 31' Torri
VILLA VALLE: Offredi, Nava, Micheli, Perrotti (23'st Forlani), Siani (12'st Ferrario), Lancini, Valenti (23'st Brigidi), Marocco (1'st Bellandi), Zaccariello, Torri (34'st Annan), Mecca. Allenatore: Marco Sgrò.
CHIONS: Burigana, Manfron (33'st Reschiotto), Salvi, Bovolon, Kladar, Tomasi (15'st Ba), Djuric (29'st Ndiaye), Burraci (15'st Zanini), Bolagn, Oubakent, Lirussi (15'st Semiao). Allenatore: Alessandro Lenisa.
ARBITRO: Marco Targhetta Castelfranco Veneto; assistenti: Seyedomid Noushehvar Padova e Alex Scaldaferro Vicenza
NOTE - Ammoniti: Lirussi.
La 12^ giornata del girone C di Serie D non porta la tanto agognata svolta per il Chions, che cade in casa del Villa Valle con un rotondo 3-0.
Che la giornata sia nefasta per i gialloblù lo si intuisce dopo appena 1’, quando Tomasi appoggia malissimo verso Burigana, costretto a rilanciare alla meno peggio e in fretta; sul pallone si avventa Siani, che calcia due volte a botta sicura, ma Manfron è miracoloso nel murare entrambi i tentativi.
Al 16’, l’episodio che manda su tutte le furie il Chions: Bolgan si mette in proprio e penetra in area, ma viene affossato poco prima di concludere. I friulani protestano a gran voce, ma l’arbitro Targhetta non ravvisa gli estremi per il rigore. Il momento sembra favorevole ai ragazzi di Lenisa, con Salvi e Oubakent che combinano sulla sinistra fino al cross verso Lirussi, il quale ci prova al volo ma spara alto.
Al 32’, altro fischio controverso: il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio al Villa Valle, aizzando ulteriormente gli già bollenti spiriti gialloblù. Le proteste, ovviamente, non cambiano la decisione e dal dischetto Siani sblocca la gara, segnando di fatto l’uscita di scena del Chions, che dopo 5’ subisce ancora. Stavolta ad esultare è Lancini, che in mischia fa 2-0 da sottomisura.
L’intervallo dovrebbe servire a riordinare le idee, ma così non è. Già dopo 5’, gli ospiti rischiano di capitolare ancora, addirittura su una rimessa laterale sbagliata che permette al solito Siani di involarsi in solitaria: provvidenziale Burigana ad alzare la saracinesca. Ci prova poi anche Ferrario, che angola troppo la conclusione.
Il tris del Villa Valle si concretizza al 31’, con Torri che chiude i giochi.
Trasferta dunque amarissima per i gialloblù di mister Lenisa, costretti a leccarsi le ferite. Ancora una volta, alla prima vera difficoltà, Bovolon e compagni si sono sciolti, lasciando ampio spazio agli avversari. C’è da lavorare tanto sulla testa, e si spera che il ritorno di Valenta, unito al totale recupero di Granado, doni quella verve che continua a mancare in attacco.
Foto: fonte pagina Fb Villa Valle
© RIPRODUZIONE RISERVATA