SERIE D - Cjarlins e Brian, rimonte vincenti. Chions, niente da fare
A Carlino una doppietta di Silvestri ribalta il Calvi Noale, a Mestre è Ciriello a siglare il 2-1 per i gabbiani. La squadra di Lenisa deve inchinarsi al Villa Valle. Quattro i pareggi per 1-1, a cominciare dalla scontro al vertice Campodarsego - Dolomiti. Il Treviso si porta a -2 dalla vetta, Caravaggio e Brusaporto si impongono di misura e incalzano, il Portogruaro limiti i danni...
Dodicesimo turno del girone C della Serie D che sorride a Cjarlins Muzane e Brian Lignano, non però al Chions, mentre la partitissima tra Campodarsego e Dolomiti è terminata 1-1, permettendo a Treviso (2), Caravaggio (-3) e Brusaporto (-5) di ridurre le distanze dalla vetta.
Stavolta il Cjarlins Muzane "espugna" il Della Ricca e lo fa in rimonta, imponendosi 2-1 al Calvi Noale: è Silvestri l'uomo del pomeriggio, la sua doppietta infatti ribalta la situazione e rende vano lo spunto del solito Pasha. La formazione di Zironelli torna a far punti dopo 2 gare e, salendo a quota 14, uscendo dalla zona a rischio della classifica.
Prosegue la marcia verso l'alto del Brian Lignano, che espugna Mestre: anche i gabbiani di Moras vanno sotto (Turchetta dopo 14'), ma hanno la forza di cambiare l'inerzia della gara impattando su autogol prima dell'intervallo e passando al 59' con Ciriello. A 19 punti il Brian Lignano naviga nelle acque tranquille della classifica.
Si rivela invece indigesta la trasferta del Chions nel fortino del Villa Valle: gli orobici ipotecano il successo nella parte finale del primo tempo e poi amministrano il vantaggio, che sale a 3 reti durante la ripresa. Impegno che si sapeva molto complicato per i gialloblù, che però sono riusciti a stare in partita per soli 30'.
Una manciata di secondi e Issa va in gol per il Campodarsego: è soprendente l'avvio del big-match tra le capolista del campionato. La Dolomiti non si spezza, neppure quando Marangon spreca un penalty, i biancorossi per altro restano in 10 per l'espulsione di Fabbian e devono arrendersi poco dopo all'1-1 di Tardivo.
Si conferma lanciatissimo il Treviso, andato a violare 3-1 il terreno della Virtus Ciserano, restano in alta quota e decisamente minacciose Caravaggio e Brusaporto, che regolano di misura Montecchio e Lavis.
Nei tre 1-1 che completano il quadro la Real Calepina rimonta il Bassano, il Portogruaro si salva in extremis con la Luparense e l'Este raggiunge l'Adriese già al termine del primo tempo.
*******
RISULTATI e MARCATORI (dodicesima d'andata)
CJARLINS MUZANE - CALVI NOALE 2-1
Gol: 25' Pasha, 44' e 53' Silvestri
MESTRE - BRIAN LIGNANO 1-2
Gol: 14' Turchetta, 42 Romano (aut.), 59' Ciriello
VILLA VALLE - CHIONS 3-0
Gol: 34' Siani (rig.), 45' Lancini, 75' Torri
BASSANO - REAL CALEPINA 1-1
Gol: 7' Colombi, 52' D'Amudi
CAMPODARSEGO - DOLOMITI BELLUNESI 1-1
Gol: 1' Issa, 74' Tardivo
CARAVAGGIO - MONTECCHIO 2-1
Gol: 23' Barazzetta, 41' Reinero (rig.), 65' Manarin
ESTE - ADRIESE 1-1
Gol: 22' Fyda, 20' Aquistapace
LAVIS - BRUSAPORTO 0-1
Gol: 3' Sek
PORTOGRUARO - LUPARENSE 1-1
Gol: 13' D'Aloia, 88' Cuccato
VIRTUS CISERANO - TREVISO 1-3
Gol: 22' Artioli, 23 Aliu, 47' Beltrame, 62' Ibe
© RIPRODUZIONE RISERVATA